Campionato Primavera 1: oggi alle 11.00 c’è Napoli-Torino

0
357

scugnizzeria.jpg

Debutto in casa contro il Torino per il Napoli Primavera di Roberto Baronio.

Ritorna il Campionato Primavera 1 ed il Napoli di Roberto Baronio ospiterà i pari età del Torino in una sfida che si annuncia molto interessante.

La squadra granata ha avuto un’importante cambio generazionale; poiché i giocatori classe 2000, che nelle passate due stagioni hanno ben figurato, sono ormai ritenuti fuori quota per la categoria ed in tanti sono stati ceduti in prestito per maturare esperienza altrove.

Tuttavia Vincenzo Millico, il giocatore che nella passata stagione ha impressionato di più, è rimasto sotto la Mole ma è stato aggregato alla Prima Squadra guidata da Walter Mazzarri.

Chissà se nel corso del Campionato non possa far parte anche lui della Primavera; dato che per questa stagione i fuori quota sono passati da 3 a 5.

Altro cambiamento importante in casa Torino riguarda la panchina; infatti Fabrizio Coppitelli, dopo varie esperienze nel mondo del settore giovanile di Roma, Frosinone e Torino, ha deciso di intraprende una nuova esperienza nel mondo dei pro ed ha accettato la proposta dell’Imolese in Serie C.

Attualmente sulla panchina della squadra piemontese siede Marco Sesia, allenatore torinese classe ’70 con un trascorso da giocatore proprio nelle file del Torino.

Il tecnico granata in questo precampionato ha schierato la sua formazione con il 3-5-2, schema che con molta probabilità adotterà anche contro il Napoli.

Per quanto riguarda l’11 titolare la squadra dovrebbe essere composta da Lewis in porta, difesa a 3 con Enrici, Marcos e Kouadio. A centrocampo sugli esterni si muoveranno Gonnella a destra e Ricossa a sinistra, mentre in mezzo agiranno Garetto, Onisa e Greco. Infine in attacco giocheranno Ibrahimi e Bench.

Nel corso della gara potrebbe trovare spazio anche Iago Falque. L’attaccante spagnolo, reduce da un brutto infortunio, potrebbe essere schierato a gara in corso, che servirà per testare la sua condizione in vista delle prossime partite con la Prima Squadra.

Per quanto riguarda il Napoli di Roberto Baronio, la squadra azzurra ha avuto un precampionato difficile e nelle tante amichevoli giocate ha palesato molti limiti sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Per porre rimedio ai problemi in attacco, la società azzurra nelle ultime ore di mercato ha comprato dall’Entella l’attaccante classe 2001 Vianni.

Roberto Baronio per questa gara dovrebbe affidarsi al ben collaudato 3-4-1-22, che dovrebbe prevedere Idasiak in porta, difesa a 3 con Zanoli, Senese e Manzi, a centrocampo Zanon giocherà a destra, Mamas e Labriola al centro e Zedadka a sinistra, in attacco Vrakas si muoverà alle spalle di Palmieri e Sgarbi.

Questi i convocati di mister Baronio per la gara contro il Torino: Cavallo, Ceparano, Cioffi, Costanzo, D’Onofrio, Daniele, Esposito, Idasiak, Labriola, Mamas, Mancino A., Manzi, Marrazzo, Palmieri, Potenza, Senese, Sgarbi, Virgilio, Vrakas, Vrikkis, Zanoli, Zanon, Zedadka.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.