Napoli-Sampdoria: Ancelotti pensa al tandem Mertens–Llorente in attacco

0
826

Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria: manca poco per il debutto al San Paolo del Napoli.

Gli azzurri sabato torneranno in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali per la 3^ di campionato e dovranno vedersela contro la Sampdoria di Eusebio Di Francesco.

Per il Napoli sarà una sfida importante e agli uomini di Ancelotti verrà chiesto il massimo impegno e l’intera posta in gioco per mettersi alle spalle la beffarda sconfitta patita contro la Juventus.

Non sarà facile aggiudicarsi i tre punti perché l’avversario sarà agguerrito viste le due sconfitte consecutive che hanno già messo in crisi l’ambiente blucerchiato, ancora alle prese con una possibile cessione societaria.

Non saranno facili le scelte di mister Ancelotti che, per alcuni ruoli, deve far fronte ad infortuni e cattiva forma, senza contare che dovrà valutare anche lo stato di forma di tutti i calciatori di ritorno dagli impegni con le rispettive Nazionali.

In ogni modo, secondo le notizie attuali, non dovrebbero esserci dubbi circa il modulo che Ancelotti impiegherà ma piuttosto a quali uomini si affiderà in attacco e sulle corsie laterali difensive, fermo restando l’assenza, almeno ad oggi, di Insigne e di Milik, che stanno svolgendo lavoro differenziato.

Il dubbio per il tecnico di Reggiolo riguarda la punta centrale visto il perdurare dell’assenza di Milik. Non è escluso che possa debuttare, fin dal primo minuto, lo spagnolo Llorente, ultimo arrivato in casa Napoli, a far coppia con Mertens.

In difesa qualche dubbio sul terzino sinistro da impiegare. Ghoulam sembra favorito ma non è escluso che inizi da titolare Mario Rui e poi si faccia subentrare il franco-algerino per fargli acquisire ritmo partita.

NAPOLI-SAMPDORIA: PROBABILI FORMAZIONI 

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Llorente.
Ballottaggi: Ghoulam 55% – Mario Rui 45%; Llorente 50% – Lozano 50%.
Indisponibili: Insigne, Milik.

Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella, Caprari.
Ballottaggi: Bereszynski 55% – Depaoli 45%; Caprari 55% – Rigoni 45%.
Indisponibili: Maroni. Squalificati: Vieira.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.