Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: inizia il turnover azzurro

0
1045
Probabili-formazioni.jpg

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: le anticipazioni di NapoliSoccer.NET.

Si gioca oggi alle 18 allo Stadio San Paolo Napoli-Sampdoria, partita della terza giornata di Serie A e secondo anticipo del turno. Gli azzurri anticipano l’impegno in vista dell’esordio in Champions League di martedì prossimo contro il Liverpool.

Ancelotti è alle prese col rientro dei 13 nazionali e con qualche acciacco. Superato in via definitiva il risentimento muscolare di Lorenzo Insigne, che figura tra i convocati per la partita. Fuori dall’elenco invece Arek Milik che, nonostante abbia superato il problema al retto addominale, non è stato ritenuto pronto a causa dei pochi allenamenti svolti in gruppo. 

Il tecnico azzurro si è detto fiducioso sul fatto che a breve l’intero gruppo sarà a disposizione, ma in vista della partita contro la Sampdoria i dubbi di formazione sono davvero tanto. Dal portiere ai terzini, ai centrocampisti e agli attaccanti, ci sono ballottaggi in tutti i reparti. 

Dall’altra parte la Sampdoria ha necessità di una svolta quantomeno dal punto di vista dei punti. Le due sconfitte alle prime due giornate sono un fardello pesante sopratutto perché nette: la fase difensiva degli uomini di Di Francesco ha lasciato a desiderare e si è parlato a lungo in settimana di un cambio di modulo per agevolare la squadra in fase passiva, nella quale potrebbe passare dal 4-3-3 al 5-4-1. La sensazione però è che Di Francesco possa “tirare dritto” per la sua squadra. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli-Sampdoria, Stadio San Paolo, 3a giornata Serie A 2019/20, sabato 14 Settembre 2019, ore 18
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabiàn, Younes; Lozano, Mertens. All. Ancelotti 
Sampdoria (4-3-3): Audero; Berezynski, Colley, Murillo, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty; Caprari, Quagliarella, Ramirez. All. Di Francesco

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina.

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su Google News ed essere sempre aggiornato clicca sul seguente link.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.