Primavera: Napoli-Torino, debutto con vittoria per gli azzurrini di Baronio

0
403

GUARDA VIDEO INTERVISTA BARONIO – Debutto in casa con vittoria contro il Torino per il Napoli di Roberto Baronio nel campionato Primavera 1 2019/2020, grazie ad un eurogol di Vrakas.

Vince meritatamente il Napoli Primavera nella prima giornata di campionato allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore, con gli azzurrini che dominano l’intero match ma devono accontentarsi del minimo scarto rispetto alle tante occasioni create. Il Torino Primavera non gioca male ma i ragazzi allenati da mister Sesia difettano nell’ultimo passaggio.

Il gol della vittoria arriva alla mezz’ora grazie ad una magistrale punizione battuta da Vrakas, che mette la palla all’incrocio e non lascia scampo al portiere avversario.

In precedenza, al 9°, il Napoli si procura la prima azione pericolosa con Sgarbi, il pallone colpisce Sportelli ma il tocco dubbio con il braccio viene giudicato diversamente dall’arbitro tra le proteste del pubblico. 

Subito dopo è il Torino a rendersi pericoloso. Al 10°, infatti, Rauti si invola verso la porta difesa da Idasiak ma viene atterrato da Senese, l’arbitro concede il vantaggio ma l’azione di esaurisce con un calcio d’angolo a favore dei giovani granata. 

Al 33′ il Napoli potrebbe raddoppiare con Palmieri, ma la conclusione, seppur forte, viene neutralizzata dal portiere granata che la devia in calcio d’angolo.

Un’occasione buona se la procura anche Senese ma la sua conclusione viene ancora respinta da Trombini. Il portiere granata, tra i più positivi della sua squadra, si ripete a dieci minuti dal termine quando salva su Palmieri, lasciando la sua squadra ancora in corsa.

Il Torino cerca il pareggio nei minuti finali ma la perfetta fase difensiva dei ragazzi di Baronio consentono di reggere l’urto, così da portare a casa i tre punti.

Buona la prima degli azzurrini di mister Baronio che ha scierato i suoi ragazzi secondo il modulo 3-5-2, che spesso si è trasformato in un 3-4-1-2, con Vrakas che, posizionato dietro le punte, ha convinto. Buona anche la prova delle punte Sgarbi e Palmieri, che però pur rendendosi pericolosi non hanno saputo ben finalizzare.

Baronio ha proposto un 3-5-2, che spesso si è sviluppato come un 3-4-1-2, con Vrakas che ha sostituito Gaetano (anche con un gran gol su punizione), dietro le punte Sgarbi e Palmieri, molto generosi e spesso pericolosi, ma che hanno a volte peccato nella finalizzazione

Da segnalare la presenza in campo con la Primavera del Torino di Iago Falque, tra i migliori in campo e sicuramente il più attivo tra gli attaccanti del Torino.

Di seguito la formazione schierata da Baronio e le sostituzioni effettuate durante la gara: Idasiak, Zanoli (75′ D’Onofrio), Zedadka, Labriola (64′ Marazzo), Manzi, Senese, Zanon, Mamas, Palmieri (84′ Cioffi), Vrakas, Sgarbi (75′ Vrikkis). 

A fine partita il tecnico Baronio mostra tutta sua soddisfazione nell’intervista rilasciata alla stampa presente.

GUARDA ED ASCOLTA L’INTERVISTA DEL TECNICO DELLA PRIMAVERA 1 DEL NAPOLI, ROBERTO BARONIO:

Campionato Primavera 1: le parole di Baronio post Napoli-Torino.

Pubblicato da NapoliSoccer.NET su Sabato 14 settembre 2019

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.