Probabili formazioni Napoli-Liverpool: dentro Llorente, dubbio Robertson

1
920
Probabili-formazioni.jpg

Nelle probabili formazioni di Napoli-Liverpool c’è tutto il gioco di scelte tecnico-tattiche che i due allenatori potranno fare per provare a sorprendere, almeno in parte, l’avversario. La partita è la prima gara del gruppo E della Champions League 2019/20: le squadre cominciano il proprio cammino con le rispettive ambizioni: per il Napoli quello di passare il girone, cosa che non accade dall’edizione 2016/17, e il Liverpool quella di bissare il successo dello scorso anno. 

Da un lato Ancelotti, che in fase di possesso giocherà con tre difensori bloccati e Allan davanti ad essi, deve scegliere se il terzino destro sarà un uomo di spinta come Di Lorenzo, o uno di puro contenimento come Maksimovic, già inserito a sorpresa nell’undici iniziale il prossimo anno. Tante variabili possibili in attacco: la presenza di Llorente in conferenza stampa suggerisce un suo impiego dal 1′ ma potrebbe anche essere pretattica. L’anno scorso però il Napoli cambiò la partita con gli ingressi di Zielinski e Mertens: potrebbe riaccadere, tanto più con un’altra alternativa rapida ed efficace – Lozano – in panchina. 

Jurgen Klopp ha fondamentalmente una sola variabile a propria disposizione: l’inserimento di Wijanldum nel centrocampo a tre che può trasformare rapidamente il 4-3-3 di partenza in un 4-2-3-1. L’alternativa è Milner, scelta più tattica e d’esperienza, ma maggiormente difensiva. In dubbio Robertson: il terzino scozzese sarà inserito sicuramente se sarà anche nelle condizioni minime adatte per giocare, perché sostituirlo vorrebbe dire adattare sulla fascia un centrale come Joe Gomez. 
Davanti impossibile avere perplessità, a causa dell’assenza di Origi: confermatissimo il tridente delle meraviglie Salah-Firmino-Mane. 

Probabili formazioni Napoli-Liverpool
Champions League 2019/20 – Prima giornata fase a gironi, Gruppo E
Stadio San Paolo, Martedì 17 Settembre, ore 21
Napoli
: Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabiàn, Insigne; Mertens, Llorente. All. Ancelotti
Liverpool: Adriàn; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Mané, Firmino, Salah. All. Klopp

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.