Numeri & curiosità di Genk-Napoli

0
635

Numeri & curiosità di Genk-Napoli. Domani, alle ore 18:55,  in occasione della 2^ giornata del girone E di Champions  League, il Napoli affronterà in trasferta al “Liminus Arena”  il Genk i cui colori sociali sono blu e bianco.

Il Genk  è un giovane club belga, la sua fondazione risale al 1988, milita nella Pro League, la massima serie del campionato belga dal stagione 1996/97 ed è considerato tra i migliori club del campionato belga. Nel suo palmares vi sono 4 campionati, 4 Coppe e 2 Supercoppe del Belgio. 

Quella di domani sera rappresenta una sfida assolutamente inedita tra il Napoli e il Genk, mai le due squadre  si sono affrontate in un competizione europea.

Sono 6,  invece,  i precedenti del Napoli in campo europeo contro squadre belghe. Il tabellino è favorevole agli azzurri con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, 9 gol fatti e 5 subiti. Il Genk, invece, in campo internazionale vanta 4 confronti contro squadre italiane: 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, 5 reti realizzate e 2 subite.

Mentre il Napoli  nella prima giornata di questa fase a gironi ha battuto allo stadio San Paolo il Liverpool con un secco  2-0 (82° rig. Mertens , 92° Llorente ), il Genk è stato sconfitto in trasferta dal Salisburgo con il risultato di 6-2.

Per il Napoli  quella di domani  sarà la 171^ partita in una competizione europea il cui debutto avvenne nel 1962 con la partecipazione alla Coppa delle Coppe. Nelle precedenti 170 gare il Napoli è stato impegnato 43 volte in Coppa dei Campioni/Champions League, 108 volte in Coppa Uefa/Europa League, 17 volte in Coppa delle Coppe e 2 volte in Coppa Intertoto, ottenendo 76 vittorie, 44 pareggi e 50 sconfitte.

Il match di domani sera sarà arbitrato dal fischietto rumeno l’ungherese Istvàn Kovàcs, assistito da Vasile Florin Marinescu e Ovidi Artene. Gli arbitri addetti al Var saranno Cristian Dingert e Tobias Welz,  mentre Marius Avram sarà il quarto uomo.

 Raffaele Campaniello – NapoliSoccer.NET

Oltre a Numeri & curiosità leggi tutte la lista convocati del Napoli 

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.