Genoa: tutti disponibili per la sfida con il Napoli

0
563

La prossima sfida di campionato sarà Napoli-Genoa. Mentre il Napoli annaspa tra polemiche e querelle giocatori-società a Genova si preparano per la sfida che vedrà i rossoblu avversari dei partenopei.

La squadra, agli ordini del tecnico Thiago Motta, si è allenata con il massimo impegno. Tutti presenti i genoani, con il solo Sturaro a svolgere lavoro differenziato rispetto ai compagni. Anche Romero sembra aver superato il lieve affaticamento che lo aveva condizionato nelle ultime settimane. Alla seduta di allenamento ha partecipato anche il primavera Cleonise.

Per Thiago Motta la gara con il Napoli è un bel banco di prova e, dopo alcuni errori di valutazione commessi con l’Udinese, le sue scelte dovranno essere improntate a garantire alla squadra un maggior equilibrio in campo, tenuto conto del pessimo andamento difensivo del Genoa che, con 26 reti subite in 11 partite di campionato, è la seconda peggior difesa d’Europa.

Attualmente il Genoa arranca al penultimo posto – condiviso con i cugini della Sampdoria – con 8 punti conquistati ed in piena zona retrocessione, ad un punto dalle ultime in classifica Brescia e SPAL.

L’arrivo di Thiago Motta aveva fatto ben sperare ma gli effetti del cambio di allenatore sembrano già essersi esauriti ed emblematica è stata la sconfitta casalinga subita dal suo Genoa contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato, con i liguri che, passati in vantaggio con Pandev, si sono fatti raggiungere e poi nettamente superare dai friulani.

Il tecnico rossoblu non si è nascosto e si è assunto le responsabilità della sconfitta, ma già contro il Napoli chiederà risposte ai suoi giocatori.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.