Champions League: basta un punto per gli ottavi, si può puntare al primo posto nel girone

0
491
sorteggio-champions2_30.9.2018.jpg

Dopo i risultati di stasera al Napoli basta un pareggio nella gara interna contro il Genk, ormai fuori anche dai giochi per l’Europa League, per approdare per la terza volta nella propria storia agli ottavi di Champions League.

Dopo Liverpool-Napoli 1-1 e Genk-Salisburgo 1-3, infatti, la classifica recita: 
Liverpool 10
Napoli 9
Salisburgo 7
Genk 1

Al Napoli basta un punto: qualsiasi sia il risultato in Salisburgo-Liverpool la qualificazione non sarebbe messa in dubbio se gli azzurri raccogliessero anche solo un pari in casa contro il Genk. 

C’è però un’altra valutazione da fare: se il Napoli vincesse, mentre il Liverpool non trovasse i 3 punti in Austria, gli azzurri potrebbero addirittura ancora passare da primi del girone.  Il pari di stasera, inoltre,  obbligherà il Liverpool a fare la partita anche alla Red Bull Arena, e questo fa ulteriormente gioco per gli azzurri, perché se il Salisburgo non vincesse, il Napoli potrebbe addirittura permettersi di perdere contro il Genk: uno scenario, ovviamente, che non ci auguriamo di vedere realizzato. 

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.