Napoli-Bologna: le probabili formazioni; Insigne recupera, sarà titolare

0
672
Probabili-formazioni.jpg

Sfida delicata tra Napoli e Bologna. Gli azzurri vogliono ottenere i tre punti per risalire in classifica. I rossoblu giocano per far felice Mihajlovic. 

Napoli-Bologna è una gara valevole per la quattordicesima giornata di campionato. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio: i campani in trasferta contro il Milan, bolognesi in casa contro il Parma. 

La sfida è in programma domenica 1 dicembre alle 18. 

Come arriva il Napoli 

Gli azzurri stanno facendo molta fatica in campionato ma si sono riscattati in Champions League pareggiando sul campo del Liverpool, uno dei più difficili d’Europa, sia per le condizioni ambientali che per la forza della squadra inglese. La settimana partenopea è stata caratterizzata anche dall’incontro di ieri tra giocatori e società che pare abbia prodotto un effetto positivo sul morale dei calciatori e che potrebbe porre fine ad un periodo buio sia in termini di risultati che di gioco.

Insigne è completamente recuperato e dovrebbe partire dal primo minuto. Ballottaggio in difesa tra Maksimovic e Manolas con il primo favorito. Callejon, dopo l’esclusione in coppa, dovrebbe riprendersi la fascia destra. Milik non sarà disponibile, prosegue il piano di recupero. 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Ruiz, Insigne; Lozano, Mertens. 

Come arriva il Bologna

I rossoblu stanno giocando il consueto calcio offensivo predicato da Mihajlovic ma viaggiano nei bassifondi della classifica. Il tecnico degli ospiti è stato protagonista nella giornata di ieri di una commovente conferenza stampa durante la quale si sono alternati momenti di grande umanità (legati alle condizioni di salute) a risposte di carattere tecnico-tattico: Mihajlovic nonostante la lotta alla malattia non perde lo spirito battagliero legato al calcio e vuole fare risultato a Napoli. 

Il Bologna dovrà rinunciare ancora una volta a Santander, recupera Medel il quale agirà nel cuore del centrocampo al fianco di Poli. Tre trequartisti alle spalle di Palacio. Al centro della difesa la coppia titolare è formata da Danilo e Bani. 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. 

 

 

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.