Ancelotti alla stampa post Napoli-Bologna: “Problemi di atteggiamento, mi confronterò con la squadra”

0
1213

Al termine di Napoli-Bologna, Carlo Ancelotti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa.

“È normale essere in discussione, è una situazione complessa e complicata. Liverpool poteva essere una svolta ma oggi siamo caduti negli stessi errori di sempre ed è normale sentirsi in discussione. Credo che quando la squadra non riesce a mettersi in equilibrio, c’è un aspetto emotivo e caratteriale che non riesce a portarla a gestire i momenti difficili.

Le esclusioni? Sono scelte… Mertens è stato gestito dal ritorno dalla nazionale per tenerlo fresco per il Liverpool, invece Callejon è una scelta tecnico tattica per giocare in modo diverso. Credo che in questa situazione qui, mi tocca avere le colpe e allo stesso tempo mi piacerà confrontarmi con la squadra e far sentire loro responsabili, dato che non può essere colpa di uno solo.

Il confronto di venerdì è servito per chiarire alcune cose, domani se ne aprirà un altro e la presa di responsabilità sarà di tutti. C’è unità di intenti da parte mia e dei giocatori ed abbiamo un buon rapporto. Non vedo motivi di frizioni con i giocatori e con la società ci confrontiamo tutti i giorni per migliorare la situazione e far passare il prima possibile questo momento.

La situazione contrattuale di Insigne e Callejon deve essere gestita dalla società.

Abbiamo fatto un buon primo tempo ma la squadra è stata poco compatta.
È un problema di atteggiamento e non tattico, abbiamo preso tanti gol ed in questi momenti una maggiore compattezza sarebbe necessaria.

Sono contento di aver visto ieri Sinisa, la sua squadra ha fatto una prestazione superlativa per lui.

Abbiamo avuto un atteggiamento positivo per rimontare e questo atteggiamento avremmo dovuto metterlo anche in campo prima in modo tale da chiudere la partita. Obiettivo? Fare si che questa resti una stagione positiva! I tifosi devono avere pazienza ma anche noi come loro siamo amareggiati per come stiamo andando. Cercherò di trovare la soluzione il prima possibile e dare fluidità al gioco il prima possibile”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.