Calciomercato: Vertoghen e Koutris obiettivi del Napoli? Più no che si.

0
941
calciomercato

Con l’avvio della finestra invernale di calciomercato sono vari i giocatori accostati al Napoli, sia in base alle esigenze – o presunte tali – del club di Aurelio De Laurentiis che per le richieste del nuovo allenatore, Gennaro Gattuso, con l’auspicio che si possa invertire l’inaspettata serie negativa di risultati che ha portato il Napoli anche fuori dai posti utili per la qualificazione alla prossima Europa League.

Indubbiamente al Napoli serve un centrocampista tecnico e veloce di pensiero ma non solo. Anche il reparto difensivo ha palesato delle lacune soprattutto in relazione agli infortuni che stanno falcidiando il reparto in questa prima fase della stagione.

Secondo i rumors di calciomercato il Napoli, oltre che interessato al centrocampista Lobotka, sarebbe alla ricerca di difensori: un centrale di sicuro affidamento ed un terzino sinistro per compensare la cronica assenza di Ghoulam.

Jan Vertoghen del Tottenham è stato indicato tra i difensori nel mirino del Napoli. Il contratto del 32enne belga scadrà il prossimo 30 giugno e gli Spurs potrebbero decide di cederlo già a gennaio per non perderlo a parametro zero. Il valore di mercato è all’incirca sui 15-18 milioni di euro mentre il suo attuale ingaggio è all’incirca tra i 4 ed i 5 milioni. Tradizionalmente il Napoli è sempre stato poco propenso ad ingaggiare calciatori non più giovani e con ingaggi elevati ma la penuria di difensori e i tanti infortuni di quest’anno potrebbero suggerire alla compagine partenopea di puntare, fin da subito, su un giocatore di sicuro rendimento e, tutto sommato, rientrante negli oculati (fin troppo) parametri societari. Il Tottenham, dal canto suo, potrebbe far cassa e rientrare di buona parte della cifra spesa otto anni fa quando lo acquistò dall’Ajax. In ogni caso, un acquisto di tale consistenza da parte del Napoli potrebbe essere il segnale di una cessione eccellente tra i difensori. A buon intenditor poche parole.

Sempre per la difesa un altro giocatore indicato come nel mirino del Napoli è Leonardo Koutris dell’Olympiacos. Il 24enne mancino potrebbe far comodo agli azzurri che hanno necessità di tappare il buco sulla corsia difensiva sinistra, vista anche la richiesta di mister Gattuso di provvedere in tal senso già da questa finestra di calciomercato. Il difensore greco di origini brasiliane, in forza all’Olympiacos da luglio 2017, ha un contratto con scadenza 1 luglio 2021 ma un ingaggio di circa 4,5 milioni di euro, che sembrerebbe troppo esoso per le abitudini del Napoli, tenuto anche conto che è reduce da un infortunio che lo ha fatto giocare poco. Anche in questo caso, comunque, il Napoli dovrebbe operare una cessione e proprio Ghoulam sembra essere il prescelto nel dire addio al San Paolo.

Due giocatori di ottimo profilo ma con alti ingaggi e, vuoi per un motivo (età) vuoi per un altro (infortuni), probabilmente poco accostabili al Napoli, almeno rispetto alle scelte a cui ha abituato il presidente De Laurentiis in questi anni. Tranne che questi acquisiti non siano il preludio alla sostituzione di top player ormai pronti ad accasarsi altrove.

 

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Condividi
Articolo precedenteZanetti: “Vogliamo dimostrare di essere protagonisti in campionato”
Prossimo articoloDi Lorenzo: “Siamo pronti per ricominciare”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.