Coppa Italia: numeri & curiosità di Napoli – Perugia

0
898

Domani alle ore 15:00,  allo stadio San Paolo,  in occasione degli  ottavi di finale di Coppa Italia,  il Napoli ospiterà il Perugia di Serse Cosmi.  

Quello di domani sarà il 8° confronto tra le due squadre nella coppa Nazionale. Il tabellino è favorevole ai partenopei con 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

Mentre per il Napoli  la partita di domani rappresenta il debutto in Coppa Italia,   per il Perugia  sarà invece il quarto  match di questo torneo.

La squadra umbra  ha iniziato il  cammino in Coppa Italia partendo dal secondo turno eliminando  la Triestina, il Brescia ai supplementari nel terzo turno,  mentre  nei sedicesimi ha battuto in trasferta il Sassuolo, ottenendo così il passo per gli ottavi di finale.

Nel corso della sua storia i grifoni  non sono mai riusciti ad aggiudicarsi la Coppa Italia.  Il Napoli, invece,  è riuscito ad aggiudicarsi  la Coppa in 5 edizioni (1961/62 –  1975/76 – 1986/87 – 2011/12 – 2013/14).

Nella partita di domani non ci saranno ex in campo.

L’incontro, trasmesso in diretta Tv su Rai 2, sarà arbitrato da Luca Massimi  della sezione di Termoli, assistito da Rossi e Grossi. Gli arbitri addetti al VAR saranno Serra e Fiorito, mentre Robilotta sarà il quarto uomo.  La squadra che supererà il turno affronterà  di finale la vincente di Lazio – Cremonese.

Raffaele Campaniello – Napolisoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.