Napoli-Perugia alle 15.00 San Paolo deserto? Frittata all’italiana

0
1184
Napoli-Perugia San Paolo vuoto

Alle 15.00 di oggi con la sfida Napoli-Perugia, la squadra partenopea entrerà ufficialmente nella seconda competizione nazionale: la Coppa Italia. Gli azzurri sfideranno il Perugia negli ottavi di finale.

Il tutto, secondo quanto riferisce Repubblica.it, avverrà in uno stadio San Paolo praticamente deserto, tenuto conto che sugli spalti dovrebbero essere presenti all’incirca diecimila spettatori. Cifra raggiunta anche grazie ad un’iniziativa della società che ha posto in vendita i biglietti a prezzi stracciati (2 euro) per chi acquistava il biglietto per Napoli-Fiorentina di domenica prossima.

L’assenza dei tifosi allo stadio durante Napoli-Perugia può essere interpretata in maniera diversa ma a quanto pare la causa principale è da attribuire all’assurdo orario previsto per il calcio d’inizio: alle ore 15.00 di un giorno lavorativo è impensabile vedere tanta gente allo stadio, tenuto conto anche del poco richiamo dovuto ad una squadra di categoria inferiore come avversaria.

A questo si aggiungano il momento negativo del Napoli e l’ormai nota protesta dei gruppi organizzati contro il regolamento d’uso dello stadio e la frittata è servita.

Tanto più che chi avrà modo e tempo potrà seguire Napoli-Perugia in TV visto che sarà trasmesso in diretta su Rai2 e comunque via streaming su RaiPlay.

Poi inutile lamentarsi degli stadi vuoti e della poca partecipazione di pubblico quando politiche cieche degli organismi calcistici del Belpaese servono simili piattini ai tifosi e appassionati di calcio.

Visionando il sito Listicket per l’acquisto dei biglietti della partita sembra, invece, che la vendita dei biglietti sia andata abbastanza bene, almeno considerando la limitata disponibilità dei tagliandi ancora acquistabili. Tra poco meno di un’ora si capirà quanti tifosi saranno sugli spalti del San Paolo, per le conseguenti valutazioni.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.