Iachini: “In 20 giorni la squadra ha recepito molte cose, la strada è giusta”

0
391
iachini-X600.jpg

Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina, è stato intervistato su DAZN al termine di Napoli-Fiorentina di stasera. Queste le sue parole sintetizzate dalla redazione di NapoliSoccer.NET per i propri lettori. 

“I ragazzi sono stati bravissimi, non era facile per noi. Nel finale erano stanchi, sono riusciti a fare una gara di cuore e a portare a casa una gara importante per noi e per la società. Vediamo i frutti del lavoro fatto insieme, la squadra ha recepito i messaggi. Non abbiamo fatto ancora nulla ma la strada è giusta.

Stiamo migliorando nella presenza in area di rigore, creiamo occasioni, anche se a volte ci manca l’ultimo passaggio. Potevamo fare goal prima, ma abbiamo tanti giovani e possiamo migliorare. Grandissima prestazione considerando la settimana molto faticosa per noi.

I ragazzi hanno dato grande disponibilità agli allenamenti doppi, ci siamo aiutati coi video. I ragazzi oggi non ne avevano per partire dal basso con continuità. In questi 20 giorni però hanno fatto il massimo e qui ci sono calciatori validi per fare un percorso importante e che hanno margini di miglioramento. 

Questa era la partita in cui tenere la squadra corta. Dobbiamo crescere nell’intensità, era determinate non fare troppi metri per riconquistare la palla. In questo momento dare a Chiesa la fascia potrebbe significare dargli qualche difficoltà in più, per i problemi alla caviglia che ha avuto. Adesso è determinante lì, più avanti magari faremo qualcosa di diverso”. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.