Inzaghi: “Può capitare di perdere una partita dominata. Su Leiva grave svista arbitrale”

0
457

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, è stato intervistato su Rai 1 al termine della partita di Coppa Italia persa oggi contro il Napoli. Queste le sue parole sintetizzate dalla redazione di NapoliSoccer per i propri lettori. 

“Lucas ha sbagliato, anche se l’arbitro ha fatto un’ingenuità. Un giocatore della sua esperienza non doveva reagire così, anche se tutto è dipeso da una svista dell’arbitro. Può capitare di perdere una partita dominata ogni 15. Il rammarico è essere usciti dalla competizione che portiamo sul petto, c’è del rammarico ma ai ragazzi posso dire poco. Non dovevamo prendere il primo goal, ma abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo tenuto il campo e meritato di più. Sono molto contento della prova dei miei.

Il dispendio in vista del derby era preventivato. Bisognava fare la migliore partita possibile, i ragazzi l’hanno fatta. Correa e Lulic erano al rientro dopo problemi. Abbiamo speso energie, giocando in 10 come il Napoli. In cinque giorni dobbiamo recuperare al meglio per il grande derby che ci aspetta. 

Siamo da tanti anni assieme, i ragazzi hanno conoscenze e siamo cresciuti tanto. Abbiamo affrontato un Napoli forte con ottimi giocatori che possono farti male sempre. Dobbiamo imparare anche da queste serate in cui gli episodi non girano a favore, avremmo dovuto fare qualcosina in più. In superiorità numerica dobbiamo mantenere la calma. È strano che Lucas Leiva abbia perso le staffe, non era mai successo nei tre anni con me”. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.