Bergonzi: “Non sono d’accordo sulla decisione del secondo rigore alla Juve”

3
2472

L’ex arbitro Mauro Bergonzi, intervenendo durante la trasmissione ‘Marte Sport Live’ di Radio Marte, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sinetizzate da NapoliSoccer.NET: “Juventus-Fiorentina e lo sfogo di Commisso? Sul primo calcio di rigore c’è poco da dibattere: l’interpretazione è stata giusta e il Var è intervenuto in maniera corretta anche perché l’arbitro in campo non poteva vederlo. Per l’interpretazione attuale, quel rigore c’era tutto. Non sono d’accordo invece sulla decisione del secondo rigore: l’intervento su Bentancur è regolare e non so perché Calvarese lo abbia chiamato al Var. Quel rigore non lo avrei mai concesso e Pasqua non era ben posizionato perché era perpendicolare all’azione.

Pasqua è un arbitro giovane, ma ha fatto bene l’anno scorso, sta facendo bene quest’anno, in coppa Italia è andato bene e anche ieri a parte quell’episodio, si è comportato bene. Pasqua ha talento, ed è giusto evidenziare gli errori e criticarlo, ma non dobbiamo tagliargli le gambe. A volte negli arbitri scatta l’orgoglio personale e pure quando si vanno a rivedere le immagini, si resta convinti delle proprie decisioni. Avrei voluto avere il Var ai miei tempi, ma accadeva anche a me, quando tornavo e rivedevo le immagini che raccontavano di un mio errore evidente, non volevo accettarlo e provavo a darmi ragione”.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



3 Commenti

  1. L’unico rimedio a questo scandalo degli errori arbitrali sempre a favore delle stesse è il sorteggio integrale ed un sistema di valutazioni con promozioni e retrocessioni anche per gli arbitri.
    I designatori arbitrali devono scomparire ed assieme a loro scomparirà anche questa maledetta sudditanza.
    In Italia il sorteggio integrale fu adottato per un solo anno nel passato e quell’anno lo scudetto lo vinse il Verona.
    Capito?

  2. Ma Bergonzi ha il coraggio di parlare dopo la porcheria dolosa di Napoli – Juve del 2007?
    Ha il coraggio di criticare un altro arbitro? Che coraggio …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.