Coppa Italia, Inter-Napoli: le probabili formazioni

0
1276
Probabili-formazioni.jpg

Dopo aver eliminato rispettivamente Fiorentina e Lazio, Inter e Napoli si
affronteranno questa sera (ore 20.45), in occasione della semifinale di andata della Coppa Italia. Esauritosi un palpitante turno di campionato, le due compagini si daranno battaglia per centrare la finale, in programma mercoledì 13 maggio, allo stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa per sorprendere sempre più, i partenopei per aggiudicarsi una coppa, che gli garantirebbe l’automatica qualificazione ai gironi di Europa League.

INTER
Non mollare niente! Questo è l’imperativo categorico in casa Inter, e di certo Antonio Conte non deluderà le attese. Sempre fedele al suo 3-5-2, il mister salentino dovrebbe dare un turno di riposo a Lukaku (il condizionale è sempre d’obbligo) ma in compenso ritrova Lautaro, dopo le due giornate di squalifica in campionato rimediate in occasione di Inter-Cagliari. Al centro della difesa, il giovane Bastoni dovrebbe rilevare l’affaticato Godin. Dubbi in mezzo al campo, ma Sensi dovrebbe spuntarla su Eriksen, ancora non perfettamente cosciente dei dettami tecnico-tattici del suo allenatore.

NAPOLI
Quale occasione migliore per cancellare il recente 2-3 patito dai ragazzi di Gattuso contro il Lecce di Liverani? A San Siro, il Napoli si gioca tanto. Un doppio scontro (la partita di ritorno avrà luogo il 5 marzo), che dirà quanto effettivamente valgono i partenopei. A centrocampo dovrebbe rivedersi Fabiàn Ruiz dal 1’, con Demme ed Elmas. In avanti spazio al tridente dei “piccoletti” (Callejon, Mertens, Insigne), di noto marchio Sarriano. Turno di riposo per Milik, mentre Koulibaly non sarà della partita per problemi fisici in rifinitura. Sarà dunque Maksimovic a far coppia con Manolas. Ex col dente avvelenato Politano, trasferitosi all’ombra del Vesuvio nel mercato di Gennaio, proprio dall’Inter.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-NAPOLI (ORE 20.45):
INTER (3-5-2): Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Sanchez. ALL: Conte.
A DISP. : Berni, Godin, Ranocchia, D’Ambrosio, Asamoah, Young, Candreva, Eriksen, Borja Valero, Vecino, Esposito, Lukaku.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Elmas, Demme, Fabiàn Ruiz, Callejon, Mertens, Insigne. ALL: Gattuso.
A DISP. : Meret, Karnezis, Luperto, Zielinski, Lobotka, Allan, Lozano, Llorente, Politano, Milik.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.