Gattuso: “Dobbiamo continuare su questa linea. Oggi abbiamo fatto bene le due fasi”

0
851
gennaro-gattuso_13.9.2018.jpg

Il tecnico azzurro Rino Gattuso, intervenuto a Rai1 al termine della sfida di andata della semifinale di Coppa Italia Inter-Napoli, vinta dai partenopei con un gol di Fabian Ruiz, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da NapoliSoccer.NET: “Dobbiamo continuare su questa linea. Oggi abbiamo fatto bene le due fasi. E’ vero che abbiamo giocato contro una squadra forte e così bisogna giocare, affrontare la gara rispettando gli avversari e sforzandosi a dare il massimo. Questo volgio dai miei ragazzi, non chiedo altro. Bisogna applicare durante le partite quello che facciamo durane la settimana.

L’Inter è una squadra forte che abbina fisicità e qualità tecnica. Non a caso l’Inter è a pari punti con la Juventus. Gli attaccanti sono forti e li sfruttano molto, per questo bisogna limitarli.

Nel primo tempo abbiamo fatto bene, anche in fase di palleggio, forse potevamo spingere di più. Nel secondo tempo invece i primi venti minuti abbiamo avuto troppa difficoltà ad uscire col palleggio e questo non va bene. Questa squadra ha difficoltà a battagliare per novanta minuti ma tutti sanno palleggiare e questo deve essere il nostro punto di partenza. Contro il Lecce abbiamo fatto le sagome ed è normale che subisci gol. Non solo contro il Lecce ma in altre partite abbiamo fatto una fase difensiva pessima. Non possiamo pensare di farla in quel modo, bisogna essere determinati e non statici. 

Voglio due Napoli diversi, uno in fase di possesso e un altro in quella di non possesso. Sappiamo palleggiare e siamo in grado di far correre gli avversari ma dobbiamo essere anche noi bravi a correre quando la palla la tengono loro, altrimenti non va bene. Tranne che contro la Juventus ho sempre avuto la sensazione che ogni volta che gli avversari entrano nella nostra metà campo rischiamo di prendere un gol. Questo non va bene, non può essere così. E devo ammetterlo che è la prima volta che mi capita dopo tanti anni da allenatore. Bisogna lavorare duro e pedalare“.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.