Conte: “Complimenti al Napoli perché ha giocato bene e vinto la partita”

0
1087

Il tecnico nerazzurro Antonio Conte, intervenuto a Rai1 al termine della sfida di andata della semifinale di Coppa Italia Inter-Napoli, vinta dai partenopei con un gol di Fabian Ruiz, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da NapoliSoccer.NET: “Il Napoli è venuto a San Siro a fare una partita molto difensiva, tutti gli uomini hanno marcato i nostri e hanno chiuso tutti gli spazi. In questi casi bisogna saper essere veloci e noi non ci siamo riusciti. Complimenti al Napoli perché ha giocato bene e vinto la partita.

Il derby ha portato sicuramente via energie nervose ma tolto questo ho cambiato cinque giocatori e quindi non può essere questo. Invece bisogna saper riconoscere che il Napoli è una grane squadra, al di là dell’attuale classifica, ha vinto in campionato contro Juventus e Lazio, ha vinto a San Siro contro di noi e gioca ancora in champions. Come rosa sono forti al pari della Juventus.

Il Napoli ha chiuso tutti gli spazi, tatticamente ha giocato una grande partita, faccio i complimenti a Gennaro (Gattuso – ndr) per come ha impostato la sua squadra.

Soprattutto quando troviamo squadre arroccate e chiuse nella loro metà campo bisogna essere più bravi a far girare velocemente la palla oppure che si cerchi l’uno contro uno per saltare l’avversario e creare superiorità. Ma ripeto il Napoli ha giocato una grane patita, con giocatori di grane qualità e si è visto pure in occasione del gol segnato che è stato ben fatto“.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.