Cagliari-Napoli 0-1. Le pagelle di NapoliSoccer.NET: Tutto e il contrario di tutto (che non sempre è niente). A Cagliari ci pensa Mertens

2
1637
LEPAGELLE.jpg

Cagliari-Napoli: le pagelle di Napolisoccer.NET: Tutto e il suo contrario. Questo è il Napoli visto stasera. Napoli che ritrova Mertens e le sue magie. Hamsik e il suo record sono ora a un solo goal di distanza.

LE PAGELLE DI CAGLIARI-NAPOLI

Ospina: 6 – Il Cagliari non mette paura in attacco. Solo in due occasioni gli attaccanti isolani centrano lo specchio, è reattivo nel primo tempo sul sinistro di Pereiro. Per il resto gli attaccanti del Cagliari non riescono a produrre nette occasioni da goal.

Di Lorenzo: 6 – In ombra nel primo tempo. Nella ripresa cresce senza però risultare mai efficace in fase di attacco. Buono l’intervento nel finale che spegne una delle poche azioni del Cagliari

Maksimovic: 6,5 – Due sbavature, una più grave su Pereiro nel primo tempo. Buon controllo della sua parte di difesa.

Manolas: 6,5 – Simeone non è un cliente facile. Manolas lo disinnesca con naturalezza mantenendo la calma anche nei minuti finali quando la pressione isolana si fa più pesante.

Hysaj: 5 – Partita poco efficace. Lavora, non senza errori, soprattutto in fase di copertura limitando perantemente lo sviluppo della manovra sulla sua fascia. E’ come se qualcuno avesse piantato un divieto di accesso sulla linea di centrocampo. Esce a dieci minuti dalla fine per un colpo che provoca il giallo a Nàndez. Dall’80’ Rui: SV

Fabian: 6 – Non un gran primo tempo, il suo. Nella ripresa va meglio, fa il centrale quando esce Demme e dimostra che quello di play non è il suo ruolo. Positivo in fase di interdizione.

Demme: 5,5 – Parte bene poi sparisce dal campo alla fine del primo tempo. Forse perfino tardiva la sua sostituzione Dal 61′ Insigne: 6 – Prende il suo posto in campo e il Napoli sblocca la partita con una magia di Mertens. Non fa grandi cose però Maran è costretto dal suo ingresso a modificare la fase difensiva.

Zielinski: 5,5 – Partenza da brivido. Vivo è vivo, ma sbaglia almeno tre scelte nei primi minuti di gioco. Poi nella ripresa, con il vantaggio, trova maggiore equilibrio

Callejon: 5 – Partita double face. Buona in difesa e scarsa, molto scarsa in attacco. Dal 67′ Politano: 6 – Con l’uscita di Callejon Pellegrini trova maggiore spazio. Tatticamente è l’opposto di Callejon. Il cambio però era stato deciso prima del goal di Mertens, quando serviva spingere.

Mertens: 7 – Solo i giocatori come Mertens possono provare il tiro sfrontato e sbloccare partite come quella di stasera. Fa un lavoro enorme, crea varchi e pressa sul portatore di palla in uscita. Pecato che nel primo tempo il Napoli attacchi con pochi uomini e con scarsa convizione vanificando il suo impegno. Trova il goal che lo proietta a un solo passo dal record di Hamsik. Qualcosa vorrà pure dire, no?

Elmas: 6,5 – Approccio alla partita sempre positivo. Si muove con naturalezza e cerca sempre la profondità. Uscito Demme, cede la fascia sinistra a Insigne e va a fare il terzo di centrocampo. Meno appariscente nella ripresa contribuisce alla difesa del fortino quando il Cagliari prova a spingere con maggiore convinzione.

Domenico Infante – NapoliSoccer.NET

Oltre alla pagelle leggi il COMMENTO di CAGLIARI-Napoli

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



2 Commenti

  1. Non c’è niente da fare: dipendiamo dalla difesa. Se regge, il risultato comunque arriva, come oggi.
    Poche occasioni create, una sfruttata e dietro serranda chiusa.

  2. ancora un altra vittoria del napoli a cagliari grazie ad un ottima difesa e un palleggio eccellente con il gol mertens e vicino al record spero ne possa fare tanti altri il napoli ha dimostrato di essere una grande squadra con una gran voglia di vincere e gattuso un grande allenatore forza napoli sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.