I Quadri di Cagliari-Napoli: il migliore e il peggior azzurro in campo

1
912
QUADRI.jpg

I Quadri di Cagliari-Napoli. Il migliore e il peggior azzurro in campo secondo i redattori di NapoliSoccer.NET.

Azzurri corsari a Cagliari grazie ad un gran gol di Mertens. Vittoria meritata dei ragazzi di Gattuso dopo una gara attenta e ordinata.

Questi i “QUADRI” dei redattori di NapoliSoccer.NET per Cagliari-Napoli:

Il Migliore: Elmas. Ha buone doti tecniche e dimostra anche duttilità schierato in luogo di Insigne. Chiude spazi a destra agli isolani dando più equilibrio alla squadra e di conseguenza al centrocampo. Non disdegna incursioni personali che danno imprevedibilità al gioco tatticamente ingessato delle due squadre.
Il Peggiore: Hysaj. Inizia discretamente per scivolare pian piano nella mediocrità, che lo porta ad errori tecnici elementari. Già nel precedente match disputato aveva dimostrato di aver perso un po’ di smalto. (Antonello Greco)

Il Migliore: Mertens. Elmas si fa preferire nel primo tempo con dribbling e cambi di passo ma il gol di Dries è una perla che consente agli azzurri di ottenere tre punti determinanti.
Il Peggiore: Callejon. Nessuno degli azzurri gioca male, indico l’esterno d’attacco in quanto, seppur importante per gli equilibri della squadra, avrebbe potuto sfruttare meglio alcune occasioni. (Manuele Morra)

Il Migliore: Mertes: Lotta e corre su ogni pallone e segna un gol straordinario, importante e determinante. Cosa chiedere di più ad un attaccante? Il folletto è tornato ed ha tanta voglia di lasciare una firma indelebile nella storia azzurra.
Il Peggiore: Fabian Ruiz: nella posizione di iniziale gioca una gara più che sufficiente ma appena viene spostato al centro del centrocampo inizia a pasticciare. Passaggi sbagliati ed errori tecnici non posso trovare giustificazione nell’essere fuori ruolo. (Giovanni D’Oriano)  

 

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Condividi
Articolo precedenteMertens ad un gol dal record azzurro
Prossimo articoloCagliari-Napoli: il commento della società partenopea
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


1 COMMENTO

  1. Personalmente individuo nel terzino sinistro il principale punto debole del Napoli. Sia Hysai che Mario Rui sono scarsi ed andavano già sostituiti. Grave non averlo fatto nemmeno a Gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.