Napoli-Torino: Vince il Napoli grazie ai gol di Manolas e Di Lorenzo

0
2177
Napoli-Torino LEPAGELLE.jpg

Napoli-Torino: le pagelle di NapoliSoccer.NET. Vince il Napoli grazie ai gol di Manolas e Di Lorenzo. Gli azzurri vincono la terza partita di fila ma soprattutto offrono una prestazione convincente. Bene Lobotka, benino Politano.

I voti degli azzurri per la gara Napoli-Torino

Ospina 6 – Non è particolarmente impegnato, si disimpegna abbastanza bene nel giro palle che, come spesso accade, lo vede attivamente coinvolto.

Di Lorenzo 7,5 – Anche stasera una partita giocata con impegno e determinazione. Il gol è la classica ciliegina ad una prestazione maiuscola. Protagonista in entrambe le fasi di gioco era già andato vicino al gol ma Sirigu glielo aveva negato con una prodezza.

Manolas 7 – Il suo gol sblocca una partita che vedeva il Torino difendersi con caparbietà e precisione. ottimo nella marcatura degli attaccanti avversari ai quali nulla concede.

Maksimovic 6,5 – Bravo nelle marcature, preciso negli appoggi riesce sempre a proporsi ai compagni per il fraseggio in uscita dalla difesa. Ottimi i suoi interventi sulle palle alte.

Hysaj 6+ – Qualche imprecisione ma tutto sommato una gara giocata in maniera positiva. Si sovrappone spesso ma non sempre è convincente nell’affondo. Sicuramente positivo il suo apporto alla manovra.

Fabian 6,5 – Si alterna a Lobotka nella creazione del gioco, senza partiolari compiti di copertura riesce a disimpegnarsi con assidua precisione e spesso riesce ad imprimere la necessaria velocità al giro palla.

Lobotka 6,5 – Parte titolare e non delude. Diverso da Demme è altrettanto efficace nel dirigere la manovra azzurra. Tecnicamente dotato si mette in mostra con un affondo a cui è mancato soltanto il gol. Interessante la sua interpretazione del ruolo con giocate verticali ripetute e precise. (dal 79′ Allan SV – Troppo poco per un voto ma non per guadagnarsi un’ammonizione sv).

Zielinski 6+ – Lucido e disciplinato ma non sempre efficace. Preciso nei movimenti e negli inserimenti ma non altrettanto nel servire ai compagni il classico passaggio smarcante. Difende con ordine ed attacca senza strafare, facendo ben attenzione a non lasciare praterie dietro di lui.

Politano 6 – Non riesce quasi mai ad affondare e spesso si limita a fare da sponda ai compagni che si inseriscono senza quasi mai prendere iniziative per saltare l’uomo e creare superiorità in attacco. Nella ripresa avrebbe l’occasione di segnare un gol di quelli belli ma calcia lato una palla su cui era scritto soltanto “centra la porta”. (dall’84’ Elmas SV: come sempre si impegna ma la gara aveva ben poco da chiedergli).

Milik 6 – No ha avuto occasioni da sfruttare e qualche palla potenzialmente buona l’ha sprecata. Ha fatto tanto lavoro sporco e si è sacrificato nel compito di copertura (dal 74′ Mertens 6,5 – Non segna ma ci mette lo stesso la firma effettuando l’assist che consente agli azzurri di raddoppiare.

Insigne 7 – Gioca una partita più che positiva dove resta unico neo un gol sbagliato che avrebbe meritato ben altra sorte. Si alterna egregiamente, sulla corsia esterna sinistra, con Hysaj e Zielinski. Suo l’assist finalizzato in rete da Manolas.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione su Napoli-Torino alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.