I Quadri di Napoli-Torino: il migliore e il peggior azzurro in campo

0
2768
Napoli-Torino QUADRI.jpg

I Quadri di Napoli-Torino. Il migliore e il peggior azzurro in campo secondo i redattori di NapoliSoccer.NET. Gli azzurri vincono contro un Torino ordinato ma poco efficace in attacco. I gol di Manolas e di Di Lorenzo portano i tre punti alla squadra di mister Gattuso, che può essere felice della prestazione della sua squadra anche se il gol subito nel finale poetva essere evitato.

Questi i “QUADRI” dei redattori di NapoliSoccer.NET per Napoli-Torino

Migliore: Di Lorenzo. Il ruolo cucito addosso è quello di terzino destro ma oggi l’estero azzurro macina chilometri correndo lungo la fascia con ritmo e tanta qualità. Suo anche il gol partita meritato e fortemente voluto.
Peggiore: Elmas. Non è che abbia fatto sfracelli anche perché ha giocato pochi minuti però non entra in campo con la giusta mentalità e determinazione. Non è un caso se da una sua mancata chiusura nasce il cross che permette ad Edera di accorciare le distanze per i granata. A fine gara becca anche il rimbrotto del suo allenatore. (Pino Chianese)

Migliore: Manolas. Ormai ha preso le redini del reparto difensivo del Napoli. Ha farne le spese questa volta è Belotti, praticamente annullato. Splendido anche il gol di testa con il quale il Napoli ha aperto le marcature. Il greco è sempre più trascinatore di questa squadra.
Peggiore: Politano. In netto miglioramento ma non riesce ancora ad incidere in maniera efficace. Ancora da perfezionare l’intesa con i compagni di reparto, in modo particolare con Milik. Peccato per l’occasione mancata sull’uscita a vuoto di Sirigu nella ripresa. (Massimo Sergio)

Migliore: Di Lorenzo. La fascia destra è il suo regno. Corre tanto e bene, vuole fortemente il gol, lo realizza a pochi minuti dalla fine, con un tocco preciso. Si dispera per una parata di Sirigu su un tiro in diagonale. Contiene bene Ansaldi, uno dei giocatori più tecnici del Torino. Di Lorenzo merita la Nazionale di Mancini.
Peggiore: Politano. Non riesce ancora ad incidere. È rapido quando si accentra palla al piede ma non trova quasi mai l’assist (bravo però quando serve Di Lorenzo). Su un’uscita incerta di Sirigu ha il tempo di girarsi e calciare da fuori area, sfiora il gol da posizione angolata ma ad onor del vero non era complicato trovare la porta. (Manuele Morra)

Migliore: il duo difensivo Manolas/Di Lorenzo. I due difensori azzurri bloccano ogni azione offensiva dei granata e realizzano le reti che danno i 3 punti ai partenopei.
Peggiore: Politano. Non è ancora entrato nei meccanismi di Gattuso. Sarà per la sua lunga inattività, è apparso ancora impreciso e non è ancora riuscito a trovare la giusta intesa con i compagni del reparto offensivo. (Raffaele Campaniello)

Oltre a I QUADRI, leggi anche il COMMENTO e le PAGELLE di NapoliSoccer.NET per Napoli-Torino

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.