La Bastonata: scudetto azzurro vinto con merito, i rossoneri se ne facciano una ragione

0
2521
bastonata.jpg

Le dichiarazioni di Van Basten rilasciate ad un settimanale e riportate dal Corriere dello Sport lasciano l’amaro in bocca: “Lo sanno tutti che il Napoli ci rubò quello scudetto, ma nessuno ha mai avuto il coraggio di dirlo. Prima la sceneggiata di Bergamo, con la moneta in testa ad Alemao e il massaggiatore del Napoli che gli dice di simulare un trauma. Poi la nostra sconfitta a Verona. Un’imboscata, con un arbitro come Lo Bello che fece di tutto per farci perdere e fischiò in maniera scandalosa. Un lavoro fatto bene. Da chi? Dal sistema del calcio italiano. Da chi aveva interesse a mandare due squadre in Coppa dei Campioni. Tutti sapevamo che eravamo favoriti per rivincere, aggiungere un’ altra squadra conveniva a tutti. Fu una vera porcheria. Ancora oggi mi brucia”.

Sono dichiarazioni che lasciano un’ombra su uno scudetto più che meritato e che costituisce l’apice della storia sportiva della società partenopea. 

Non si è fatta attendere la risposta di uno dei grandi protagonisti del Napoli. Giovanni Francini ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate anche sul profilo Facebook di Max Boscia direttore del programma “Tifo azzurro” in onda su Tele A il venerdì alle 21:10 e del quale lo stesso Francini è ospite: “Il Napoli vinse quello scudetto con merito e nel rispetto dei regolamenti”. 

Francini risponde con eleganza curioso anche della tempistica: “Vorrei sapere perché l’olandese alimenta questa polemica che ai più sembra pretestuosa e fuori tempo massimo”. 

Lo scudetto vinto sul campo e grazie a campioni straordinari che hanno indossato la maglia del Napoli deve essere festeggiato e ricordato per quello che è: una straordinaria pagina di sport che ha reso felice una città intera e tutti i tifosi del Napoli sparsi nel mondo. Francini in più occasioni ha fatto i complimenti a Van Basten per le qualità calcistiche ritenendo quel Milan probabilmente l’avversario più forte mai incontrato. 

Il gioco del calcio non ha bisogno di essere infangato, se si lasciano ombre sugli eventi sportivi si corre il rischio di allontanare ancor più i tifosi dagli stadi. In un momento così delicato per lo sport italiano si avverte la necessità di far vivere un evento calcistico con partecipazione ma al contempo con leggerezza. 

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.