Emergenza Coronavirus: divieto di spostamento in Comuni diversi, solo due le eccezioni

0
1016
emergenza corona virus palazzo chigi

Emergenza Coronavirus, secondo quanto stabilisce un’ordinanza dei Ministri dell’Interno e della Salute è fatto divieto di spostamento per le persone dal Comune in cui si trovano salvo «comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza» o «motivi di salute».

La nuova ordinanza emanata dai titolari dei due Dicasteri è l’ennesima manovra per contenere i contagi da Covid-19. Nello specifico è stato varato il divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un Comune diverso da quello in cui si trovano salvo le due eccezioni indicate.

Le disposizioni dell’ordinanza avranno effetto da oggi e l’obiettivo è quello di impedire alle persone di trasferirsi dalle regioni del nord verso quelle del sud del Paese, in attesa che il nuovo decreto del Presidente del Consiglio venga promulgato con la pubblicazione di domani in Gazzetta Ufficiale.

EMERGENZA CORONAVIRUS: PRIMI EFFETTI NUOVA ORDINANZA

Per l’effetto di questa ordinanza a vari passeggeri, alla stazione Centrale di Milano, non è stato permesso di accedere ai treni diretti a Salerno e Napoli.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.