Coronavirus, cura dott. Ascierto funziona: torna a casa prima paziente trattata con Tocilizumab

0
999
Coronavirus Ascierto

E’ stata dimessa la prima paziente trattata con il Tocilizumab, il farmaco per l’artrite sperimentato dall’oncologo, dott. Paolo Antonio Ascierto, e dalla sua squadra, composta da un’equipe di ricercatori e medici dell’Ospedale Cotugno e dell’IRCCS “Fondazione Giovanni Pascale” di Napoli.

Dott. Ascierto: Sono felice di poter annunciare che la prima paziente trattata con tocilizumab all’Ospedale Cotugno di Napoli sta bene e tornerà presto a casa.

La donna di 59 anni ha lasciato ieri il reparto del Cotugno ed ha fatto ritorno a casa. Il decorso ospedaliero è cominciato ad inizio marzo ed il 13 marzo la paziente è stata trattata con il farmaco anti artrite. 

Il farmaco sembra funzionare ma noi restiamo come sempre cautamente ottimisti e aspettiamo le conferme dagli studi clinici“, con queste parole il dott. Paolo Ascierto del Pascale, che per primo ha avuto l’intuizione di usare il già noto farmaco anche per curare gli effetti collaterali della polmonite da Coronavirus, ha salutato il buon esito del trattamento, anche palesando, un seppur cauto, ottimismo.

Una buona notizia sperando che nel frattempo le limitazioni imposte dal presidente della Regione Vincenzo De Luca e dai singoli sindaci, De Magistris in testa, riescano a contenere il più possibile il contagio da Covid-19, per il bene dei cittadini tutti.

De Luca: “Permanendo questa nullità di forniture, non potremo fare altro che contare i nostri morti”

Intanto il dott. Ascierto, consapevole della necessità di continuare le ricerche, promuove sui propri profili social iniziative di sostegno per l’Istituto Pascale di Napoli, da sempre impegnato in prima linea nella cura dei turmori.

Promuoviamo la ricerca al Pascale

Condivido con molto piacere questo video che mi è stato inviato e prodotto dalla Direzione Scientifica del Pascale. Il mio personale ringraziamento va a tutti coloro che non hanno mai smesso di credere nella Ricerca. La Ricerca ci rende consapevoli, perché è solo con la conoscenza che possiamo controllare la paura e trovare nuovi mezzi e strategie per battere il virus. Più si conosce, prima si sconfigge. Sosteniamo la Ricerca con una donazione a questo link: https://www.gofundme.com/f/8f3ac-coronavirus-aiutiamo-la-ricerca-del-dott-ascierto

Pubblicato da Dott. Paolo Antonio Ascierto – Oncologo e ricercatore italiano su Martedì 24 marzo 2020

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.