Pres. Conte: “Lo Stato c’è! 4,3 miliardi a valere sul fondo di solidarietà dei Comuni”

0
770
conte presidente consiglio

Riproponiamo ai nostri lettori la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, durante la quale il premier informa la popolazione sugli eventi di questi giorni e sulle iniziative poste in essere dal Governo e dai vari Ministri interessati all’emergenza sull’emergenza sanitaria in corso, conseguenza del Coronavirus Covid-19.

Ci confronteremo a inizio settimana con gli esperti e confidiamo che ci portino ottime notizie. Noi ci manteniamo sempre vigili per adeguare le nostre valutazioni sulla base delle loro raccomandazioni“, queste le parole di fiducia del premier Conte durante la conferenza stampa di stasera da Palazzo Chigi.

Importanti le notizie fornite dal Presidente Conte sulle modalità messe in campo per aiutare i cittadini in difficoltà: “Ho appena firmato un DCPM che dispone una somma di 4,3 miliardi sul fondo di solidarietà comunale. Lo facciamo in anticipo” ed ancora “Con ordinanza delle protezione civile aggiungiamo a questo fondo 400 milioni, un ulteriore anticipo che destiniamo ai Comuni col vincolo di destinarlo alle persone che non hanno i soldi per non fare la spesa. Da qui nasceranno buoni spesa ed erogazioni di generi alimentari“. 

Prevista l’istituzione, a cura dei Comuni – che il premier individua come “i nostri avamposti sul territorio” – di card per la spesa e tutta una serie di agevolazioni per i cittadini in difficoltà economica.

Buone notizie anche per i lavorati, il premier Conte ha assicurato l’impegno del Governo affinché ai beneficiari sia garantito il prima possibile l’accesso ai benefici economici: “La ministra Catalfo e l’Inps stanno lavorando senza sosta. Vogliamo mettere tutti i beneficiari della Cassa integrazione di accedervi subito, entro il 15 aprile e se possibile anche prima“.

Conferenza stampa

In diretta da Palazzo Chigi

Pubblicato da Giuseppe Conte su Sabato 28 marzo 2020

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie. Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.