Tommasi (pres. AIC): “Non ha senso tornare in campo per sperare”

0
335
tommasi

Il presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi, nel corso di un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano ‘Libero‘, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da NapoliSoccer.NET: “Noi speriamo che ci siano le condizioni per tornare in campo. Lunedì abbiamo affrontato per la prima volta anche la prospettiva di non concludere la stagione. E abbiamo detto che siamo pronti a fare la nostra parte per salvare il sistema. I calciatori sembra che siano l’unico costo. La verità è che lo stop alla stagione certifica una situazione: senza classifica non ci sono bonus legati al risultato. In caso di ripresa, invece, bisognerà calcolare i danni per i club e le richieste ai calciatori. E se un calciatore ha già un accordo con un’altra squadra dal 1 luglio? Prolunga o cambia maglia? Sono temi da affrontare in fretta“.

Il nostro lavoro è quello delle Leghe è cercare una soluzione condivisa. Gli accordi collettivi servono proprio a non creare contenziosi. Se la Juve ha trovato il sostegno della squadra a noi va più che bene” ha spiegato Tommasi rispetto agli accordi individuali tra alcune squadre e i propri calciatori. .

Il Presidente AIC ha anche affrontato l’argomento riguardante le condizioni minime per poter riprendere, spiegando: “Innanzitutto ci deve essere una prospettiva che oggi manca. Al momento le persone devono limitare gli spostamenti, perché dobbiamo far uscire di casa i calciatori? Per una stagione che non si sa se riprenderà? Non ha senso tornare in campo per ‘sperare’. Anzi c’è il pericolo di altre positività che blocchino tutto. E bisogna capire gli effetti dell’infezione sull’idoneità sportiva. Pepe Reina ha confessato di essersi sentito mancare l’ossigeno per 25 minuti”.

L’incertezza maggiore – ha concluso Damiano Tommasi – riguarda i campionati apicali del dilettantismo: la D, le categorie femminili, il calcio a 5. Qui molte squadre sono rassegnate sulla chiusura della stagione e cerchiamo di capire come recuperare parte delle somme pattuite con i tesserati”.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.