Belgio: interrotta definitivamente la Jupiler Pro League

0
552
bandiera_belgio.jpg

Le Federazioni calcistiche europee iniziano ad assumere le prime decisioni ed è il Belgio a fare la prima mossa definitiva. A causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, il Consiglio di amministrazione della Pro League decide di agire e stoppa definitivamente la Jupiler Pro League, inizialmente sospesa fino al 30 aprile, come da comunicato ufficiale.

La decisione è stata assunta al termine dell’assemblea tenutasi quest’oggi e blocca il campionato quando mancava una giornata prima dei play-off. Per effetto di questa decisione la classifica è stata congelata e quindi il Bruges si è laureato campione di Belgio e qualificato per la Champions, mentre il Gent si qualifica al secondo posto e si qualifica per i playoff di Champions. Il Genk e l’Anderlecht restano fuori dalle coppe europee.

Ricordiamo che la Pro League è la massima divisione del campionato belga di calcio e viene disputata dal 1895.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.