Calciomercato Napoli: i vari nodi da sciogliere per il futuro

0
692
calciomercato napoli 
mini-abbonamento

Calciomercato Napoli in uscita: Tra i vari nodi da sciogliere la situazione di Milik e di Lozano.

E’ tutto fermo e tanti sono i nodi da sciogliere per il Napoli ma di certo non è ferma la società azzurra in tema calciomercato. Dal prolungamento dei contratti alle multe post ‘ammutinamento‘, passando per i rinnovi dei contratti in scadenza e il taglio degli stipendi è tutto in addivenire per la dirigenza partenopea.

Ma due nodi il calciomercato che sarà. In casa Napoli ci sono varie situazioni che devono essere trattate con attenzione e, se alcune sembrano abbastanza delineate, come i quasi sicuri addii di Hysaj e Callejon – con il Napoli che ancora spera di trattenere lo spagnolo -, altre sono sicuramente da valutare. E, in base alla loro evoluzione potrebbe cambiare nettamente l’attacco azzurro della prossima stagione. 

MILIK E LOZANO PREFERIREBBERO SALUTARE LA MAGLIA AZZURRA

Al momento i due attaccanti azzurri Milik e Lozano, per un motivo o per un altro, sembrano essere tra quelli che cambieranno aria.

Arkadiusz Milik ha un contratto in scadenza a giugno 2021 e le trattative per il rinnovo non sono mai decollate. L’attaccante polacco sembra abbastanza intenzionato a trasferirsi altrove. Il Milan spinge e la destinazione sarebbe abbastanza gradita al bomber azzurro che, alle falde del Vesuvio, complici anche i gravi infortuni, non ha mai fatto particolarmente breccia nel cuore dei tifosi.  Ma la bottega di De Laurentiis è cara e per il giocatore, ancora giovane e di prospetto, il patron azzurro chiede non meno di 40 milioni di euro. Importo tendenzialmente non eccessivo e di poco superiore a quanto all’epoca il Napoli pagò il suo cartellino. 

E poi c’è da risolvere la questione Hirving Lozano. L’attaccante messicano, arrivato a Napoli con grandi aspettative, dopo l’addio di Ancelotti è finito ai margini del progetto azzurro. Mister Gattuso ha preferito altre soluzioni e il ‘Chucky‘ – che neanche con il tecnico di Reggiolo aveva granché convinto – è praticamente sparito dal campo. Il ragazzo avrebbe voglia di cambiar aria e soprattutto andare a giocare in un campionato meno esasperato tatticamente e a lui più congeniale. La Liga spagnola sarebbe la destinazione gradita e qualche club di prima fascia, come l’Atletico Madrid ma anche Siviglia e Valencia, ha già mostrato interesse. Ma anche in questo caso il cartellino non costa briciole e De Laurentiis non accetterà mai offerte inferiori ai 40/45 milioni di euro. Chi vuole Lozano deve far tintinnare il denaro che ha nella borsa, altrimenti difficilmente il messicano verrà accontentato.

INTANTO IL NAPOLI HA GIA’ FATTO LE PRIME MOSSE

Intanto il ds del Napoli Cristiano Giuntoli si muove su più fronti per non farsi trovare impreparato. E, se da un lato il quasi certo rinnovo di Dries Mertens lascia tranquillità nella scelta, soprattutto visto l’ingaggio già definito dell’attaccante Andrea Petagna dalla SPAL, dall’altro la ricerca di nuovi talenti e occasioni favorevoli per ingaggiare top player non possono far abbassare la guardia. 

Ma è proprio da questo ‘attivismo‘ del Napoli che nascono voci di calciomercato spesso frutto di personali opinioni o di informazioni imprecise. Ed ecco che si accostano al Napoli attaccanti come Cavani oppure Immobile. Giocatori sicuramente di valore ma che hanno poche chance di essere tra quelli a cui il Napoli è interessato, tranne che per particolari convergenze economiche e di interessi.

La storia dovrebbe insegnare ma spesso ci si lancia in sfrenate supposizioni piuttosto che ‘appaciarsi‘ analizzando il diktat societario in tema di calciomercato. 

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.


Condividi
Articolo precedenteGiordano: “Koulibaly e Allan sono importantissimi”
Prossimo articoloJuve Stabia: 5000 mascherine all’Ospedale San Leonardo
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.