Ligue 1: Bernard Gonzàlez, capo staff medico Reims, suicida dopo aver contratto Coronavirus

0
766

Una tragedia scuote la Ligue 1 in Francia. Bernard Gonzàlez, il capo dello staff medico dello Stade de Reims, si è suicidato dopo aver contratto il Coronavirus.

Il sessantenne medico, secondo quanto riferito da “Le Parisien“, aveva contratto il Covid-19 ed era sottoposto a quarantena nella propria abitazione assieme alla moglie, anch’ella positiva.

Il club francese è rimasto sconvolto per la tragedia e piange la scomparsa del dott. Bernard Gonzàlez dedicandogli un lungo articolo sul proprio sito ufficiale e sulle pagine social.

…Era un uomo di scienza e lettere, di inesauribile curiosità,
Era un uomo di carta, di inchiostro, che ti scrisse in una scrittura barrata ma con un verbo pulito,
Era l’anima di un artista, un batterista rock che batteva il ritmo prendendo la tensione del polso…
…Era il nostro medico, il nostro dottore, il nostro “Narbé” e rimarrà uno stadista per sempre…
https://twitter.com/StadeDeReims/status/1246878278608183298

Le parole mi mancano, sono sbalordito, prostrato davanti a questa notizia. Questa pandemia sta colpendo lo Stade de Reims nel cuore, è una personalità di Reims e un grande professionista dello sport che ci ha lasciato. La sua missione nel club da oltre 20 anni è stata svolta con la massima professionalità, in modo appassionato e persino altruista. Il dottor Gonzalez, nei periodi più difficili del club, lavorava così su base volontaria. È un medico preciso nelle sue missioni e un artista per le sue passioni. Certo, c’era attrito tra noi, attrito amichevole, quello di ogni club tra lo sportivo e il medico, ma avevamo trasformato questa dualità in un gioco. È il mio medico personale e oggi tutti i miei pensieri, quelli del club, di cui rimarrà una figura forte, vanno da moglie e genitori. Oggi è un dramma che ci colpisce” sono state le dichiarazioni di Jean-Pierre Caillot, presidente dello Stade de Reims.

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.