Lega Serie A: taglio 30% stipendi giocatori se non si riprende

0
1366
pallone-serie-a.jpg

Lega Serie A: i club trovano l’accordo con un taglio del 30% degli stipendi: Iin caso di ripresa delle attività si scende al 15%.

La Serie A ha approvato all’unanimità la formula elaborata da Dal Pino e De Siervo, tutti i club hanno votato a favore della proposta, tranne ovviamente la Juventus che aveva già trovato l’accordo con i propri tesserati.

Dopo la riunione di oggi in video conferenza, la Lega Serie A ha emesso un comunicato con il quale ha reso note le decisioni assunte, sia rispetto alle misure di contrasto all’emergenza Coronavirus con riferimento alla riduzione dei costi dei club e degli stipendi dei calciatori, che per quanto riguarda eventuali ipotesi connesse alla ripresa delle attività. Come chiarito dalla Lega i club dovranno definire l’accordo con i propri tesserati.

Sul come si procederà circa la ripresa oppure la sospensione definitiva dei campionati tutto dipenderà dall’evolversi dell’emergenza: “La Lega Serie A sta seguendo l’evoluzione dello scenario in stretto coordinamento con la Uefa, la FIGC e l’ECA. È stata confermata la volontà di portare a termine la stagione e di tornare a giocare, senza correre rischi, solo quando le condizioni sanitarie e le decisioni governative lo consentiranno.

L’Assemblea riunita oggi ha inoltre analizzato le raccomandazioni per la ripresa di gare e allenamenti delle varie discipline sportive prescritte dalla Federazione Medico Sportiva Italiana, alla luce dell’attuale situazione di emergenza sanitaria. A tal proposito entro fine settimana la Federcalcio emanerà le relative norme medico sanitarie“.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.