L’ex azzurro Mora ospite a Super Sport di Canale 21

0
416
mora

Torna il consueto appuntamento con l’informazione e il filo diretto con i tifosi del Napoli su Canale 21: ospite l’ex azzurro Nicola Mora.

Nell’ultima puntata di ‘Super Sport 21‘, trasmissione in onda su Canale 21, si torna a parlare del Napoli di oggi e del passato e di calcio giocato con Nicola Mora, discutendo della direzione che stanno prendendo i massimi organi sportivi come la Figc, la Uefa e la Fifa riguardo la ripresa del calcio nazionale, come la Serie A, e dei tornei internazionali.

L’ex difensore del Napoli Nicola Mora ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da NapoliSoccer.NET: “Sicuramente il mercato sarà influenzato anche da questi eventi dovuti al Coronavirus. Penso che il Napoli possa partire avvantaggiato perché è una società che ha un bilancio in positivo. Sicuramente la mancanza della champions potrebbe avere delle ripercussioni a livello di mercato in entrata a cui si potrebbe ovviare magari facendo una sola cessione e trattenere alcuni giocatori destinati ad andare via per un altro anno e magari ritornare in champions. Effettivamente Koulibaly, venduto due mesi fa avrebbe fruttato 70-80 milioni, magari si potrebbe pensare di trattenerlo e venderlo l’anno successivo. Il prossimo è un mercato da decifrare e al momento è difficile. 

L’acquisto di Petagna sarà stato indirizzato anche da Gattuso che lo aveva già avuto e lo conosceva già da Milanello, e questo è un indizio ben preciso sul cosa abbia deciso il Napoli col suo allenatore sul cosa fare a luglio. Milik, penso anch’io, possa essere un giocatore destinato ad andar via a luglio, quindi Petagna potrebbe essere in valido sostituto a meno che non debba essere inserito in qualche altra trattativa come scambio. La vedo difficile perché dalle sue parole mi sembra intenzionato a voler venire e di sfruttare questa grande occasione magari come seconda punta per giocarsi questa chance con una grandissima squadra qual è il Napoli. Però ripeto, adesso gestire e valutare le varie tecniche e tattiche del mercato è ancora prematuro. Però il Napoli ha una grande opportunità da sfruttare in quanto la sua situazione economica è migliore rispetto alle altre e quindi ha la possibilità di fare un mercato veramente di qualità-

Con il Napoli – ricorda Nicola Mora – ho avuto il piacere di vincere il campionato di B 1999/2000 con Novellino e Ferlaino presidente, penso che quello sia stato un ricordo che poi mi ha segnato a livello personale perché quello che ti trasmettono i tifosi napoletani nessuna altra tifoserie te la trasmetta. Ero giovane, ero alla mia prima esperienza in Serie B e vincere un campionato da protagonista certamente lo ricordo con grande affetto, così come ricordo con grande affetto il fatto di aver partecipato alla rinascita del 2004 nel primo anno di De Laurentiis, nella ricostruzione quando partimmo da Paestum cinque di noi con i famosi “senza palloni” per arrivare poi al Napoli stellare che abbiamo visto negli ultimi anni. Già allora si vedeva che De Laurentiis aveva in mente un grande progetto, con Pierpaolo Marino, per riportare il Napoli dov’era giusto che fosse. Adesso, da ex giocatore e da grande tifoso del Napoli ci godiamo questi traguardi, sperando che le soddisfazioni non siano finite.

Questione stipendi? In questo momento particolare, un accordo comune e senza andare in scontro con le società, in accordo con l’associazione calciatori, sarebbe bello che accadesse“.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.