Diretta Instagram: Ronaldo vs Infantino. I dettagli del live

0
598

Infantino: “Oggi il calcio non è importante quanto la salute, la priorità totale va alla salute delle persone”.

Il presidente della FIFA Gianni Infantino è stato protagonista di una diretta Instagram con l’ex attaccante Ronaldo

Nel corso del live, l’alto dirigente FIFA ha fatto il punto sull’attuale momento e sulle conseguenze del blocco dovuto all’emergenza Coronavirus: “Si vive la quarantena come tutti, con speranza ma moltissima tristezza. Penso che nessuno si aspettasse tutto questo, non eravamo pronti, non sappiamo cosa succede. Vediamo immagini molto tristi, gente che soffre, gente che muore. E vediamo ancora che molta gente ancora non ha capito quanto è seria la situazione“.

…”Per la prima volta nella nostra storia di appassionati, il calcio non è la priorità numero uno: è triste ma è la realtà”… 

Infantino ha anche fatto alcune precisazioni rispetto al riavvio delle competizioni calcistiche: “Tutti vogliamo ritornare a vedere il calcio ma oggi la salute è la priorità e bisogna seguire le raccomandazioni. Per la prima volta nella nostra storia di appassionati, il calcio non è la priorità numero uno: è triste ma è la realtà. Finché c’è il rischio non si giocherà, la situazione è seria. Io dico che si inizia quando si può iniziare perché non si può mettere a rischio la vita delle persone per una partita di pallone: dobbiamo essere responsabili, fare un passo indietro e dire che giocheremo quando potremo giocare, forse a luglio, forse ad agosto non so. Non dobbiamo mettere nessuna pressione, dico solo che quando i governi diranno che si può giocare dovremo farci trovare pronti“. 

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.