Omaggio della FIFA: Il calcio trova la sua voce nella lotta contro il Coronavirus. C’è anche Napoli

0
918
fifa

La FIFA dedica spazio sul proprio sito ufficiale alle varie iniziative che, direttamente o indirettamente, hanno riguardo il mondo del calcio ed i tifosi.

…FIFA, giocatori e club impegnati nella lotta contro Covid-19…
…Il mondo del calcio sta aiutando le persone colpite e sta aumentando la consapevolezza tra i fan…
…Guardiamo i giocatori e le squadre che entrano nel canto nel tentativo di combattere il coronavirus…

Varie le iniziative ricordate dalla FIFA come quella di qualche settimana fa del DJ olandese Sander Hoongerdoornn che, per esprimere la sua solidarietà in questo particolare momento, ha chiesto alle stazioni radio di tutto il continente di unirsi suonando l’inno del Liverpool ‘You’ll Never Walk Alone

Oppure quella dei giocatori della Nazionale svizzera che, oltre a donare denaro alla Swiss Nursing Association (ASI) per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e forniture urgenti per gli operatori sanitari, hanno cantato la loro versione del brano ‘Imagine‘ di John Lennon:

https://twitter.com/SFV_ASF/status/1242865548024741888
…not least the Napoli faithful, who lifted the spirits of the inhabitants of Naples by joining forces online to sing ‘Un giorno all’improvviso’, the famous chant that goes round the Stadio San Paolo…

Tra i ricordi della FIFA una menzione anche per la città di Napoli, ricordando che tutta la città, compreso il capitano della squadra partenopea Lorenzo Insigne, una sera dello scorso mese di marzo, ha intonato ‘Un giorno all’improvviso’, inno ormai famoso in tutto il Mondo che i tifosi azzurri cantano allo Stadio.

https://twitter.com/ManuNap/status/1238902224941715458

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.