Malcuit in gruppo alla ripresa. Recuperati tutti gli infortunati

0
511

Gennaro Gattuso avrà il gruppo al completo alla ripresa degli allenamenti. Con la premessa che questi tornino ad essere regolari, ovviamente. Anche Kevin Malcuit farà infatti parte del gruppo azzurro che ricomincerà gli allenamenti, quando la ripresa arriverà. Un piccolo sorriso per il mister e per lo staff tecnico, oltre che per i tifosi e per il calciatore stesso.

Malcuit si era infatti lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio destro nella partita dell’autunno scorso allo Stadio Olimpico contro la Roma (nella foto del nostro Danilo Rossetti, ndr). Un infortunio che, considerato il momento in cui era arrivato, aveva portato alla diagnosi di stagione finita – o quasi – per il ragazzo. Malcuit, infatti sarebbe rientrato ad allenarsi a pieno ritmo soltanto nel mese di maggio. E per questo era molto difficile, con la stagione in un momento in cui tutto faceva pensare che si sarebbe terminato regolarmente il campionato, credere che avrebbe trovato nuovamente una maglia da titolare. Probabilmente gli sarebbe stato concesso qualche minuto per tornare a saggiare il campo. Ma il suo ruolo era stato ritenuto marginale al punto da ragionare su una sua esclusione dalla rosa dei 25 a Gennaio.

Ma oggi Malcuit si avvia al pieno recupero. Così come gli altri calciatori che erano infortunati al momento della sospensione: sia Maksimovic che Meret e Koulibaly erano infatti ai box per problemi muscolari. Ovviamente rientreranno tutti regolarmente e Gattuso avrà la rosa al completo.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.