AS Roma profondo rosso. Situazione economica critica per i giallorossi

0
741
roma_2017-18.jpg

A seguito dell’approvazione della situazione patrimoniale trimestrale alla data del 31 marzo 2020 è emerso lo stato di profondo rosso in cui si trova l’AS Roma.

A preoccupare, leggendo il report della società di Pallotta, è il dato relativo all’indebitamento finanziario netto (consolidato) che ha superato il tetto dei 278,5 milioni di euro, in crescita di 57,9 milioni rispetto alla “fotografia” del 30 giugno 2019 (14,1 milioni al 31 dicembre). Con l’ammontare dei ‘debiti finanziari‘, quantificato in 308,4 milioni, calcolando che 270 mln sono legati al prestito obbligazionario da più di 275 milioni emesso nell’agosto 2019. 

Diventa importante per la società giallorossa ricapitalizzare e lo scorso 18 ottobre l’assemblea degli azionisti aveva deliberato un aumento del capitale sociale fino ad un massimo di 150 milioni di euro, da eseguirsi entro il 31 dicembre 2020.

A questo punto, tenuto conto dello stop del campionato per l’emergenza Covid-19 e della conseguente riduzione dei ricavi, è necessario che l’aumento di capitale venga portato a termine per salvaguardare una delle maggiori società del campionato di Serie A. La situazione economica è preoccupante ed il fallimento della trattativa con Friedkin non può certo rasserenare la tifoseria.

Il futuro della Roma, ad ogni buon conto, passerà dal calciomercato che, con la cessione di alcuni giocatori in esubero e di quelli che hanno ingaggi elevati, potrebbe portare liquidità nelle casse societarie. E se ciò non dovesse bastare è facile supporre che si possano vendere i pezzi pregiati per far fronte alla necessità.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.