Scozia: stop definitivo al campionato. Premier League al Celtic Glasgow

0
736

Un altro campionato europeo dichiara lo stop definitivo dopo la sospensione per l’emergenza sanitaria da coronavirus. È quello scozzese: la Premier League di Scozia si ferma in via definitiva e assegna il titolo al Celtic Glasgow. 

La riunione del consiglio tenutasi oggi ha decretato l’assegnazione del titolo della Scottish Premiership alla squadra prima in classifica al momento della sospensione, il Celtic Glasgow che può così festeggiare il 9° titolo consecutivo. Per quanto riguarda l’unica retrocessione prevista, è stata assegnata all’ultima squadra in classifica, gli Hearts of Midlothian. 

La Scottish Premier League era arrivata a 3 giornate dal termine della stagione regolare (30 partite disputate su 33). Il campionato scozzese però prevede in genere una fase finale di playoff e playout per la conquista del titolo, della qualificazione alle coppe europee, per determinare la retrocessa in via diretta e la squadra che disputa lo spareggio con tre della seconda divisione per l’eventuale seconda retrocessione. Tutto questo non avrà luogo. 

Di seguito il tweet di festeggiamento del Celtic Glasgow.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.