Corsi: “Un club di Champions su Ricci. In Serie B soddisfatti del protocollo”

0
474
fabrizio-corsi-presidente-empoli.jpg

Fabrizio Corsi, Presidente dell’Empoli, è stato intervistato nelle scorse ore su Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma. Ha parlato del possibile interesse del Napoli per Ricci e della ripartenza del calcio italiano e del campionato di Serie B. Di seguito le sue parole sintetizzate dalla redazione di NapoliSoccer.NET per i nostri lettori. 

Ricci ha fatto qualche ingresso ed è stato decisivo, poi è diventato anche titolare. Penso che abbiamo trovato un giocatore davvero importante che ci toglierà farà togliere delle soddisfazioni sotto tutti i punti di vista, già da dicembre avevo la sensazione certa che sarebbe diventato speciale. Interesse del Napoli? Ricci è un ragazzo serio ed equilibrato ma ha poco più di 18 anni. Il procuratore sta ricevendo svariate telefonate, anche dall’estero. C’è una squadra straniera importante che fa la Champions League che ha messo gli occhi su di lui. Ora mi guardo attorno: Bennacer sta facendo bene ed è nel mirino del PSG, Di Lorenzo è inamovibile nel Napoli, Caputo dopo Immobile è l’italiano che ha fatto più gol, Traoré è un giovane che se lo vendono raddoppiano… sono partiti tutti da Empoli.

Ripartenza? Noi siamo soddisfatti, siamo in grado di rispettare il protocollo. Un piano B dev’esserci, è una cosa logica. Dalle altre parti son già ripartiti, forse hanno un’altra efficienza e un’altra cultura, un altro rapporto rispetto a questa realtà così contagiosa alla quale noi ci siamo contrapposti per primi ma impreparati. Siccome potrebbero esserci episodi di ritorno e una nuova ondata bisognerà farsi trovare pronti, le aziende non si possono chiudere perché altrimenti ci saranno flagelli dal punto di vista economico e sociale. Quelli a cui non piace il calcio lo vedono come il fumo negli occhi ma dal calcio arrivano energie e sostentamento per gli altri sport e non solo”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.