Napoli: a piccoli passi verso la ripresa. Pubblicato nuovo protocollo CTS per ripresa allenamenti collettivi

0
953
napoli

Continua, con la politica dei piccoli passi, la preparazione atletica dei giocatori del Napoli in previsione della ripresa del campionato di Serie A.

Anche ieri, presso il Training Center di Castel Volturno, la rosa azzurra – secondo le modalità di controllo anti Covid-19 – ha sostenuto una seduta di allenamento con la squadra che, divisa in gruppi, ha lavorato sui 3 campi disponibili sotto il controllo dello staff tecnico e di mister Gattuso.

La prima parte della sessione – come si legge sul sito ufficiale del Napoli – è stata dedicata ad esercizi di riscaldamento con l’ausilio di un circuito atletico. Successivamente i calciatori azzurri hanno svolto lavoro aerobico e una serie di esercitazioni con passaggi, per chiudere, infine, con un allenamento tecnico-tattico sempre divisi in piccoli gruppi.

Intanto nel tardo pomeriggio di ieri è stato pubblicato dal CTS (Comitato Tecnico Scientifico) il nuovo Protocollo FIGC che consente alle squadre di riprendere gli allenamenti collettivi. A darne notizia è stato direttamente il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: “E’ arrivato l’ok definitivo dal CTS, lunedì 25 maggio riceverò dalla FIGC il protocollo per la ripresa del campionato con le nuove regole che il calcio ci propone per riprendere il campionato. Spero che per l’incontro programmato per giovedì 28 maggio si possa già avere un orientamento del CTS per capire come riprendere e quando“.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.