Calciomercato Napoli: Allan destinato alla partenza. Da valutare tempi e modalità

0
1551
allan

Allan Marques Loureiro potrebbe essere uno dei pezzi pregiati in uscita dal Napoli. Il centrocampista non è mai entrato nelle grazie di Gattuso, complice anche il rapporto difficile con la società dalla mancata cessione al PSG del gennaio 2019 in avanti. Il brasiliano ha 29 anni e sarebbe all’ultimo contratto importante della carriera: spiragli in azzurro sembrano essercene pochi e, a questo punto, il Napoli sembra intenzionato a valutare le offerte per lui.

Secondo le indiscrezioni sarebbe vivo l’interesse dell’Everton per il calciatore brasiliano e non una novità, visto che dall’approdo di Ancelotti sulla panchina del club inglese sono diversi i calciatori azzurri accostati dagli addetti ai lavori all’Everton.

Rispetto agli altri, Allan avrebbe nei confronti di Ancelotti un canale preferenziale dovuto al fatto che fu uno dei pochissimi, al tempo dell’ammutinamento, a prendere la parola nel confronto e a fare autocritica per il comportamento dei calciatori.

Ma al di là di tutto, resta il nodo della valutazione. Il cartellino del giocatore un anno e mezzo fa valeva molto più di oggi e per il Napoli sarà impossibile intascare i 70 milioni di euro sfiorati in passato, anche in ragione della crisi economica che vivrà il calcio in seguito all’emergenza sanitaria da coronavirus.

Sicuramente quello partenopeo è uno dei pochi club completamente virtuosi e può permettersi richieste onerose: agli offerenti l’onere di soddisfarle per assicurarsi le prestazioni dei calciatori: la vetrina di De Laurentiis ha sempre esibito pressi alti.

Secondo quanti riferito da Radio Kiss Kiss Napoli, il brasiliano non ha alcuna clausola rescissoria nel contratto, a differenza di diversi compagni di squadra. Il Napoli intende partire da una valutazione di 50 milioni di Euro e, semmai confermata dai fatti, l’offerta di 45 milioni dell’Everton si avvicina alle aspettative del patron azzurro. Da valutare, ad ogni buon fine, i tempi del possibile affare, strettamente connessi alla ripresa dei campionati.

Ancora non è dato sapere quando ci sarà il prossimo calciomercato, ma Allan sembra destinato alla partenza.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.