Calciomercato: Everton, lo scoglio potrebbe essere il cartellino. Boga ghiotta alternativa

0
1601
calciomercato

Calciomercato. Il Napoli sembra alla ricerca di un esterno offensivo dalle caratteristiche precise: dribbling, capacità di creare superiorità numerica, di vedere la porta e creare assist per i compagni. Il profilo di cui si è parlato di più nell’ultimo periodo è Everton “Cebolinha” Soares, l’attaccante del Gremio già nel giro delle nazionali giovanili verdeoro.

La pista nelle ultime ore si è raffreddata. Il presidente del Gremio, Romildo Bolzan Jr., continua a parlare senza sosta del giocatore con le radio locali. E le ultime parole “raffreddano” tutto.

Questo il contenuto dell’intervista del presidente del Gremio rilasciata a Radio Gaucha. “Non abbiamo ricevuto proposte. C’è stata più di un mese fa una conversazione tra i rappresentanti del giocatore e il Napoli che poi non è proseguita. Un club europeo acquista il 100% del cartellino di un calciatore. Possiamo prendere in considerazioni offerte simili, è una valutazione vicina alle nostre aspettative. Tra l’altro tutti vorremmo restasse con noi, ma in questo momento lo scenario è cambiato e il Gremio potrebbe aver necessità di cederlo”.

Bolzan Jr. ricorda che il cartellino del giocatore non è interamente nelle mani del suo club: un particolare non da poco che spesso in passato ha frenato il Napoli dal condurre trattative simili. Questo perché il Gremio dovrà tenere in considerazione la percentuale da girare al Fortaleza, che ha mantenuto il 10% dei diritti. Un particolare che potrebbe gonfiarne il prezzo.

Ad aumentare le perplessità sull’affare, sia le parole del giornalista Carlo Alvino, che ha descritto il problema del cartellino come “un grande ostacolo per il Napoli”, sia quelle di Furio Vagheggi, agente di mercato che non ha esitato a sostenere che, a parità di offerte, il giocatore finirà in Premier League, dalla quale arrivano già interessamenti per il ragazzo.

Il Napoli potrebbe quindi tornare a puntare su Boga. Anche a Radio Gaucha hanno ricordato che Everton e il franco-ivoriano potrebbero essere alternativi l’uno all’altro, ricoprendo lo stesso ruolo con caratteristiche simili.

Per Boga oggi c’è stato un importante aggiornamento di calciomercato: il Sassuolo ha definitivamente eliminato il diritto di recompra da parte del Chelsea pattuendo una cifra maggiore per il riscatto rispetto a quella originaria.

Il Napoli a questo punto potrebbe trattare liberamente con i neroverdi, che però potrebbero trattenere Boga anche di fronte ad un’offerta importante, come quella da 20-25 milioni proposta dal club azzurro.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.