Tegola per la Serie A: membro staff Bologna positivo al Covid-19. Club interrompe allenamenti di gruppo

0
1638
bologna 2017-18.jpg

Domani si svolgerà la riunione che dovrebbe dare il via libera alla ripresa del campionato di serie A e la notizia che giunge da Bologna circa un possibile caso di coronavirus non capita al momento opportuno.

Il club felsineo, infatti, ha reso noto che dopo l’ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo-squadra si è evidenziato “un caso di sospetta positività al Covid 19 relativamente a un membro dello staff“.

Coronavirus, sospetto caso positivo nel Bologna: sospesi gli allenamenti individuali della squadra

Il nome non è ovviamente stato reso noto per rispettare la privacy dell’interessato, ma a Casteldebole c’è preoccupazione per quelle che potrebbero essere le possibili conseguenze in caso di conferma della positività. Il rischio potrebbe anche essere quello dell’ulteriore slittamento della decisione di riprendere il campionato di Serie A.

Ovviamente, in attesa dell’esito del secondo tampone, il Bologna ha sospeso le sedute di gruppo di allenamento che aveva iniziato dalla scorsa settimana scorsa ed i giocatori della rosa, da domani, riprenderanno ad allenarsi individualmente e ad orari differenziati senza uso di locali comuni.

La società ha comunicato che in caso di conferma della positività “il gruppo-squadra sarà isolato in ritiro“.

La nota ufficiale del Bologna F.C.

L’ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo-squadra ha evidenziato un caso di sospetta positività al Covid-19 relativamente a un membro dello staff. In attesa di ulteriori approfondimenti, la squadra in via precauzionale riprenderà domani gli allenamenti in forma individuale e ad orari differenziati senza uso di locali comuni. Nel caso in cui fosse confermata la positività, il gruppo-squadra sarà isolato in ritiro.

Nel caso che la positività dovesse essere confermata l’intero gruppo squadra-staff dovrà isolarsi in ritiro fidciario, come previsto dalle attuali linee guida dettate da Figc e Lega Serie A, pubblicate lo scorso 21 maggio, che verrebbe svolto presso l’Hotel Savoia Regency.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.