Si ritorna a giocare. Dal 13 al 17 giugno la Coppa Italia, Serie A in campo il 20 giugno

0
1837
pallone-serie-a.jpg

Il pallone tornerà a rotolare. È arrivata la decisione al termine di una riunione in conference call, protagonisti gli esponenti del calcio italiano e del Governo. Si disputeranno con tutta probabilità dapprima le gare in chiaro della Coppa Italia dal 13 al 17 giugno e successivamente si giocherà anche in Serie A. 

Il Ministro Spadafora ha rilasciato alcune dichiarazioni: “La riunione è stata molto utile ora l’Italia sta ripartendo ed è giusto che riparta anche il calcio. Oggi era arrivato l’ok del Cts al protocollo Figc, che confermava l’obbligo della quarantena fiduciaria in caso di positività di un giocatore e assicurava che il percorso dei tamponi dei calciatori non potrà ledere il percorso dei tamponi degli italiani. Se la curva dei contagi muterà e il campionato sarà costretto a fermarsi di nuovo, la Figc mi ha assicurato l’esistenza un piano B, i playoff, e di un piano C, la cristallizzazione della classifica. Alla luce di tutto questo possiamo dire che il campionato riprenderà il 20 giugno. C’è poi la possibilità che il 13 e il 17 si possano disputare le semifinali e la finale di Coppa Italia”.

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.