Insigne: i suoi 29 anni tra presente e futuro in azzurro

0
1340
insigne

Insigne ha compiuto oggi 29 anni e quest’occasione sembra quella giusta per fare un punto della situazione del presente – e soprattutto del futuro – del capitano del Napoli con la maglia azzurra.

Si fa sempre più vicina, infatti, la possibilità che il numero 24 vada al rinnovo con la società presieduta da De Laurentiis. Con un contratto che gli dia – di fatto – la possibilità di chiudere la carriera in maglia azzurra: la stessa con la quale è iniziata, rendendolo un simbolo della squadra partenopea.

Insigne si appresta a festeggiare in famiglia il suo 29° compleanno. O meglio, con le sue due famiglie: quella composta da sua moglie Jenny e dai bimbi, Carmine e Christian. E poi quella azzurra, composta dai compagni di squadra e dallo staff tecnico azzurro, che al momento vive la lontananza di mister Gattuso, in congedo familiare per la grave perdita della sorella Francesca. 

Presente e futuro in azzurro: proposta di rinnovo fino al 2024

Quella azzurra è una famiglia con cui, inutile negarlo, soprattutto nel recente passato c’è stata più di qualche tensione. Che poi si è appianata dall’arrivo di Gattuso, col ritorno del 4-3-3 e della centralità del capitano nel ruolo di esterno offensivo sinistro, dal quale il capitano non vuole più scostarsi.

La serenità ritrovata in campo e nello spogliatoio, insieme all’abbandono del procuratore Raiola, sembrano far convergere il destino del capitano verso la ridiscussione del suo contratto. Il nuovo procuratore – stando a quanto riferisce Gazzetta dello Sport – ha già avuto un primo contatto con Giuntoli, con l’idea reciproca di arrivare al 2024.

Un traguardo che gli consentirebbe di avere stabilità e prestigio. Sia economico che sportivo, in considerazione dell’abitudine del Napoli di De Laurentiis a frequentare le coppe europee, e con l’idea di far parte della Nazionale di Mancini fino ad Euro 2024, passando per Euro 2021 e per i Mondiali in Qatar del 2022.

Un futuro ancora azzurro, in tanti sensi, e che consente di guardare alle candeline di oggi con ritrovata fiducia.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.