Le pagelle di NapoliSoccer.NET – Verona-Napoli 0-2. Il Napoli mette la quarta

0
1105
LE PAGELLE .jpg

Le pagelle di NapoliSoccer.NET – Verona-Napoli 0-2. Il Napoli mette la quarta

E venne anche la quarta. La quarta vittoria di fila in campionato. Non accadeva da tanto tempo, da troppo tempo. Il Napoli di Gattuso, efficiente, efficace, forse non bello, forse non spettacolare. Però stasera ha messo la quarta. La quarta di fila… e tiene viva la speranza di chiudere al meglio questa stranissima stagione

Ospina: 6,5 – Buono l’approccio alla gara. Si fa trovare quasi sempre pronto  e quando non lo è Verre lo grazia con un intervento da difensore. Un paio di parate pregevoli, d’istinto e altrettanti rilanci precisi di piede.

Di Lorenzo: 5 – Partita sottotono. Sia in fase di spinta che in contenimento. Il Verona trova facilmente la via per attaccare sul suo lato.

Maksimovic: 6,5 – Zaccagni non è un vero attaccante e tantomeno Veloso e Lazovic. Li annulla con grande sicurezza e lo stesso fa quando Juric fa entrare Pazzini, lui sì attaccante di razza sebbene attempatello. Il centrale del Napoli non si fa spaventare dal curriculum dell’ex Milan e chiude ogni varco con sicurezza.

Koulibaly: 6 – Di Carmine lo impensierisce più di quanto fosse prevedibile. Il gigante azzurro fa comunque buona guardia.

Hysaj: 5,5 – A sinistra che non è il suo lato. Corre e cerca di darsi da fare. Dal suo lato il Verona pressa meno eppure lo si vede raramente salire a dare man forte ai compagni. Dal 67′ Ghoulam: 6,5 – Quasi mezz’ora di gioco sulla sua fascia. Mette una rimessa laterale con le mani che, per potenza, è come un lancio del portiere, delizioso il corner su cui Lozano mette in porta la rete del raddoppio 

Allan: 6 – Buona gara da incontrista puro. Nell’unica occasione sotto porta si fa chiudere gli spazi al tiro e mette la palla sul portiere. Dal 67′ Fabian: 6 – Gattuso lo mette in campo per alleviare la pressione scaligera che nel frattempo si era fatta pericolosa. Fa quanto richiesto con impegno ma senza rubare l’occhio

Demme: 5,5 – Anche Juric gli dedica una gabbia. Su di lui raddoppiano a turno la marcatura Veloso, Amrabat e Verre. Non riesce nel lavoro di dare ordine al centrocampo azzurro. Si contano 48 passaggi, 2 palle perse, un contrasto e un intercetto. Troppo poco per un regista. Troppo poco per un mediano. Dal 72′ Lobotka: 6 – Più dinamico del compagno che sostituisce, però perfino meno incisivo di Demme in costruzione. Tocca pochi palloni ma limita fortemente Amrabat.

Zielinski: 7,5 – Ottima gara. Con Demme chiuso è lui a prendersi in carico la costruzione del gioco. Passaggi precisi (ne conteremo 58), 3 dribbling riusciti e una partita in grande evidenza.

Politano: 6 – Primo tempo irritante. Poi comincia a cercare la profondità e si fa trovare pronto per la sponda con gli altri attaccanti e centrocampisti. Dall’84’ Lozano: 6 – Dodici minuti di gioco. Un goal su corner, Un secondo goal divorato di pochissimo, in una azione partita da Insigne sfruttando le sue capacità di attaccare la profondità. 

Milik: 6,5 – Non partecipa tantissimo all’azione. Non sempre è lucido quando i compagni, Insigne su tutti, lo cercano per il dai e vai. Però è implacabile di testa. Il giocatore con la più alta percentuale di goal per minuti giocati di tutta la serie A. Dal 72′ Mertens: 6 – Cerca regolarmente la profondità ma stasera non ha i tempi e forse le energie giuste. E poi quando entra lui il Verona sta facendo il massimo sforzo per cercare il pareggio e le occasioni che riesce a crearsi sono veramente scarse.

Insigne: 7 – Poco partecipe alla manovra nel primo tempo. Nel secondo Gattuso lo sposta più centrale, più da seconda punta e riesce a mantenersi più presente e maggiormente nel vivo dell’azione. Non riesce a inquadrare spesso la porta. Però la sua è una prestazione in crescendo sia in termini di qualità che di quantità.

Domenico Infante – NapoliSoccer.NET

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.