“I QUADRI” di Napoli-SPAL: il migliore ed il peggiore azzurro in campo

3
941
QUADRI.jpg

“I QUADRI” di Napoli-SPAL: il migliore ed il peggiore azzurro in campo. Vince il Napoli grazie alle reti di Mertens, Callejon e Younes, Fabian Ruiz tra i migliori in campo autore di due assist vincenti. Non è facile scegliere il migliore ed il peggiore in campo vista l’ottima prestazione della squadra di Mister Gattuso.

Di seguito “I QUADRI” di NapoliSoccer.NET con le scelte dei redattori del migliore e del peggiore azzurro in campo nella sfida tra i partenopei e gli uomini di Di Biagio. 

Il migliore: Lobotka. Non fa rimpiangere Demme, gioca davanti alla difesa a due tocchi come vuole Gattuso e coadiuva Fabian in regia. Pur non ancora al meglio fisicamente il Napoli può contare sulla sua esperienza.
Il peggiore: Mario Rui. Incide poco sul match, qualche errore di troppo in appoggio, non affonda in costruzione sulla sua corsia. Poco sereno. (Antonello Greco)

Il migliore: Fabian Ruiz. Dopo la prova maiuscola di Zielinski contro il Verona questa volta tocca allo spagnolo partire da titolare e fornire una prestazione di alto livello, dal primo all’ultimo minuto. Pregevoli gli assist per Mertens e per Younes.
Il peggiore: Milik. Difficile assegnare la palma di peggiore in campo in una partita del genere. Immoliamo per la causa l’attaccante polacco, giusto perchè nella mezzora di tempo che gli concede il mister non fa registrare giocate di rilievo. (Massimo Sergio)

Il migliore: Fabiàn Ruiz. Con due assist al bacio invita i compagni a segnare, oltretutto gioca una partita dinamica e convincente, riuscendo ad indirizzare la gara sui giusti binari. Se non per qualche errore in uscita la sua sarebbe stata una gara da 9 in pagella.
Il peggiore: Hysaj. Seppur non particolarmente negativa la sua è una prestazione in chiaroscuro. Corre e si impegna ma è impreciso nel palleggio e la gestione della palla lo mette in difficoltà Per l’idea tattica di Gattuso è necessario che acquisisca maggior sicurezza e precisione. (Gianni D’Oriano)

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




3 Commenti

  1. La sventagliata dei peggiori la dice lunga sulla qualità di parecchi giocatori azzurri. Non sono da primi posti.
    La svolta che ha gli ha dato Gattuso è davvero spettacolare. Prima una grande difesa, poi tutto il resto.

  2. E’ possibile che nel ricercare il peggiore non ci sia unanimità nell’indicare Hysaj? In tutte le ultime partite il Napoli soffre sempre dalla sua parte, è goffo e qualsiasi avversario lo fa soffrire dannatamente.

  3. il napoli vince sempre quando vuol vincere perche ha un grande allenatore e dei grandi calciatori spero che vinca anche a bergamo contro la atalanta che e sicuramente una squadra forte ma la sua difesa non mi sembra inpenetrabile se l udinese e riuscita a segnare due gol all atalanta il napoli potrebbe segnarne tre e anche quattro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.