Callejon resta fino ad Agosto. Per il dopo i nomi di Under e Boga

1
592

José Callejon resta al Napoli fino a fine stagione. Manca pochissimo per l’ufficialità che, per altro, deve arrivare entro domani sera per essere efficace. Il giocatore alla fine si è convinto a non andar via subito, ed è stato ripagato – si fa per dire – con la rete che lo ha visto protagonista contro la SPAL. Il giocatore avrà un’assicurazione contro gli infortuni che lo tutelerà in vista del prossimo contratto, che dovrebbe firmare da svincolato, con un altro club.

Sembra paradossale: proprio lui che in sette anni al Napoli non si è praticamente mai fermato. Ma è giusto così: sarà il suo ultimo contratto in carriera, il prossimo, e guai se dovesse saltare per un atto d’amore nei confronti della maglia azzurra. L’edizione odierna di Repubblica racconta che i compagni di squadra e mister Gattuso siano stati decisivi nella decisione dell’esterno. Difficile credere il contrario, anche se è verosimile che ADL abbia fatto di tutto per trattenerlo. L’offerta di rinnovo per le prossime stagioni è per altro ancora lì, sul tavolo. Ma alle condizioni del Napoli Callejon non sarebbe convinto di restare. E a quel punto, meglio separarsi.

I nomi che si fanno per sostituirlo sono quelli di Jeremie Boga e Cengiz Under. Giocatori molto diversi fra loro: il franco-ivoriano è un esterno sinistro/mezzala, adattabile a destra, con maggiore potenza rispetto al turco che pare però più preciso nel dribbling, e che gioca sulla fascia destra a piede invertito, come fa Insigne a sinistra nel Napoli. Insomma, il romanista pare più adatto ed è più semplice da prendere per la disastrosa situazione finanziaria della Roma. Ma almeno fino al 7 agosto lì ci sarà ancora Callejon. 



1 COMMENTO

  1. Io lo terrei. Quanto dovrebbe spendere ADL per prendere un pari livello?
    Quelle risorse le investirei in difesa, dove molti elementi non sono da alta classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.