“I QUADRI” di Napoli-Roma: il migliore ed il peggiore azzurro in campo

0
996
QUADRI.jpg

“I QUADRI” di Napoli-Roma: il migliore ed il peggiore azzurro in campo.

Vince il Napoli grazie alle reti di Callejon e di Insigne. Quello del capitano è stato un gol di rara bellezza e sicuramente importante perchè ha consentito agli azzurri di raggiungere proprio la Roma in classifica.

Di seguito “I QUADRI” di NapoliSoccer.NET con le scelte dei redattori del migliore e del peggiore azzurro in campo nella sfida tra i partenopei e giallorossi. 

Migliore: Insigne. Importante prestazione dell’attaccante azzurro, questa sera veramente ispirato. Tante giocate di classe, innumerevoli spunti per i compagni ed onnipresente nei ripiegamenti difensivi. Una vera spina nel fianco per i difensori giallorossi. Nel finale appare un po’ stanco ma Gattuso gli risparmia la sostituzione e lui ripaga con uno splendido gol con tiro a giro sul palo opposto… alla Lorenzo.
Peggiore: Di Lorenzo. Prestazione sottotono del terzino del Napoli. Appare ancora un po’ lontano dalle splendide prestazioni pre-lockdown. In difesa soffre la spinta sulla fascia di Spinazzola. Temporeggia troppo su Mkhitaryan in occasione del gol, lasciando troppo spazio alla conclusione dell’armeno. (Massimo Sergio)

Migliore: Insigne. È la serata del Magnifico, due guizzi due gol: assist per Callejon e tiro a giro… Il Napoli aggancia la Roma.
Peggiore: Di Lorenzo. Timido Di Lorenzo, soffre Spinazzola molto più veloce. Qualche grattacapo di troppo dalle sue parti. (Antonello Greco)

Migliore: Insigne. Il capitano azzurro gioca una gara di grande intensità e sacrificio ma si concede la classica ciliegina sulla torta con un gol di rara bellezza. E’ il tiro che cerca insistentemente quello che ha dato la vittoria agli azzurri.
Peggiore: Manolas. Evidentemente sente la gara contro la sua ex squadra e, a ulteriore giustifica, consideriamo anche che torna da un infortunio. Però sbagliare semplici passaggi regalando palla e ripartenza agli avversari più di una volta è troppo. (Gianni D’Oriano)

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.


Condividi
Articolo precedenteFonseca: “Perso contro una grande squadra, ma con buon atteggiamento”
Prossimo articoloNicola: “Giocare ogni tre giorni non è facile”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.