Presentazione del libro “Se fossi Sindaco” del gruppo civico Pgreco

0
457

Presentazione del libro “Se fossi Sindaco”. Sabato 11/7/2020 – ore 10.30 presso Aula Consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco.  

Dopo le marce silenziose, i gazebo, la raccolta di questionari ed infine un periodo di affissioni di striscette tematiche su tutto il territorio, il gruppo civico Pgreco presenta finalmente alla citta’ intera il libro dal titolo “se fossi sindaco di Pomigliano“.  

P.Greco, nasce piu’ di un anno fa da un gruppo di cittadini insoddisfatti dalla politica locale e nazionale che, spinti dal desiderio di impegnarsi attivamente per il proprio territorio, hanno deciso di offrire un servizio agli amministratori locali invertendo, per la prima volta al mondo, l’ordine fin qui considerato naturale del rapporto cittadino/istituzione.  

Invece di aspettare i politici che si candideranno alle prossime elezioni e senza alcuna intenzione di candidarsi, hanno autonomamente elaborato un programma di sviluppo della Città con l’obiettivo di offrirlo “gratuitamente” ai politici di tutti gli schieramenti politici. 

Un programma articolato che è diventato un libro dal titolo: “Se fossi Sindaco”  che sarà presentato Sabato 11/7  alle 10.30 presso l’aula consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco, in piazza Municipio. Prevista la partecipazione di tanti esponenti politici del territorio.

L’incontro, aperto al pubblico, prevede i saluti dell’attuale sindaco Lello Russo e poi a seguire   l’intervento dell’ing. Carmine Aveta della Motorizzazione Civile di Napoli che illustrerà il progetto operativo denominato “Pomigliano 2040: obiettivo mobilita’ sostenibile” ed infine l’intervento del Dr Felice Romano che enuncera’ le 100 idee immaginifiche da consegnare ai politici per ridisegnare la vita della citta’ di Pomigliano d’Arco, che si preannunciano davvero molto innovative.

A conclusione dell’incontro a tutti i partecipanti , sarà data gratuitamente copia del libro.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.